Prossima fermata Avellino.

Di
Marco Fontana
20 Settembre 2024
Ad Avellino c’è già fermento per il taglio del nastro che sancirà la riapertura della linea ferroviaria che nel 2025 tornerà a collegare la città di Salerno all’Irpinia.
In attesa che la stazione di Avellino diventi operativa, c’è chi ha pensato a trasformare i suoi spazi abbandonati, ristrutturati dopo il terremoto del 1980, in un poliedrico luogo di gusto e accoglienza.
Si chiamerà Avellino Scalo, il format della provincia campana che aprirà ufficialmente il prossimo settembre andando a recuperare questo storico snodo su rotaia con un’ambiziosa visione.
“Lo abbiamo immaginato come un hub polifunzionale, capace di aggregare e accogliere tutte le peculiarità e le eccellenze territoriali”, dichiara Alessandro Graziano, CEO di Visit Irpinia che, insieme a Eugenia Lopez Snaider, socia della startup, si occupa di promozione territoriale dal 2020.
Un progetto di recupero e rilancio di un’area industriale della città di Avellino che riguarda tutta la provincia.
.
.
.

Leggi l’intervista completa che troverai nel numero ‘Estate 2024’ disponibile anche in versione digitale qui.

 

 

 

 

Sostieni Millionaire e i suoi collaboratori

Hai appena letto questo articolo gratuitamente, senza alcun banner pubblicitario o paywall. Questa è una scelta editoriale di Millionaire.it, perché crediamo nel valore della condivisione libera delle idee. Tuttavia, ogni articolo rappresenta il frutto del lavoro di più collaboratori. Se apprezzi il nostro impegno, ci sono diversi modi con cui puoi sostenere Millionaire nel suo lavoro quotidiano.

Puoi acquistare la versione digitale del nostro magazine (a soli € 2.50) oppure offrire, come tuo gesto di apprezzamento, un token che andrà direttamente a chi ha scritto questo articolo CLICCANDO QUI.

Grazie per il tuo supporto!

Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter QUI e di seguirci sui social per rimanere sempre aggiornato.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.