Revoilution pagliaro

Creo il frantoio domestico per l’olio fresco

Di
Silvia Messa
19 Luglio 2018

Alle spalle, ha generazioni di olivicoltori calabresi. Ma lui arriva dal mondo della finanza. Antonio Pagliaro, 31 anni, si è dedicato con passione a trovare una tecnologia per produrre olio non adulterato, fai da te, di qualità. Ha costruito, con l’aiuto di ingegneri e tecnici, Eva by Revoilution. È un frantoio domestico, che permette di spremere olio da paste di olive senza nocciolo, abbattute criogenicamente, e realizzare condimenti personalizzati.

Questa “Nespresso dell’olio” ha meritato il Premio Best Food Experience, sponsorizzato dalla Regione Trentino. «Creeremo anche in Trentino criofrantoi per la pasta di olive, con le varietà locali. E parteciperemo a un programma di sviluppo» spiega Antonio.

Il business model della startup si basa sulla fornitura di Eva in comodato d’uso e dei consumabili e in abbonamento, da 29 euro fino a 400, per i ristoranti.

«Dopo anni di test, siamo partiti nel 2016. Ora raccogliamo preordini per Eva. E abbiamo lanciato un equity crowdfunding su Mamacrowd per raccogliere 300mila euro, da aggiungere ai 700mila euro già radunati in due grant, con un business angel e un investitore importante».

INFO: www.oliofresco.it

Tratto dall’articolo “Food Revolution” pubblicato su Millionaire di giugno 2018. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.