Rimini Wellness: le start-up del futuro per il fitness e il benessere

Di
Redazione Millionaire.it
27 Maggio 2024

Rimini Wellness, la fiera internazionale dedicata al fitness e al benessere che si terrà a Rimini dal 30 maggio al 2 giugno, sarà un’occasione unica per scoprire le ultime novità del settore e le tecnologie innovative che rivoluzioneranno il modo di prendersi cura di sé.

Tra i protagonisti dell’edizione 2024 ci saranno diverse start-up che presenteranno soluzioni all’avanguardia per il monitoraggio della salute, l’allenamento personalizzato e il miglioramento delle prestazioni. Tra le tantissime ne abbiamo selezionate tre che ci hanno colpito.

eSteps: questa start-up ha sviluppato una soletta intelligente in grado di monitorare l’attività motoria e la postura dei pazienti con problemi di motricità. I dati raccolti vengono utilizzati per creare programmi di riabilitazione personalizzati che possono essere seguiti a distanza dai fisioterapisti.

Uell: questa start-up utilizza l’intelligenza artificiale per offrire un’analisi psicofisica completa e personalizzata. Attraverso un questionario online e l’analisi di dati genetici, alimentari e di fitness, Uell crea un profilo del benessere individuale e fornisce consigli personalizzati per migliorare la salute e il benessere.

VST: questa start-up ha sviluppato un dispositivo indossabile che misura i parametri vitali e l’ECG in tempo reale. I dati raccolti vengono analizzati da un algoritmo che fornisce un quadro completo dello stato di salute dell’utente. Il dispositivo può essere utilizzato per il monitoraggio continuo della salute e per la prevenzione di malattie croniche.

Queste sono solo alcune delle tante start-up innovative che saranno presenti a Rimini Wellness 2024. La fiera sarà un’occasione unica per scoprire le ultime tendenze del settore e per provare le tecnologie del futuro che rivoluzioneranno il modo di mantenersi in forma e in salute.

Oltre alle start-up, a Rimini Wellness 2024 saranno presenti anche:

– Aziende leader del settore del fitness e del benessere che presenteranno i loro ultimi prodotti e servizi.

– Relatori di fama internazionale che terranno conferenze e workshop su una vasta gamma di argomenti legati al fitness, al benessere e alla nutrizione.

– Aree dedicate a diverse discipline sportive, dove sarà possibile provare nuove attività e incontrare istruttori qualificati.

 

Rimini Wellness 2024 è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di fitness, benessere e salute. Un’occasione unica per scoprire le ultime novità del settore e per fare un passo avanti verso un futuro più sano e attivo.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.