Sostegno a startup innovative: al via Working Capital

Di
Redazione Millionaire
18 Marzo 2014

Ai nastri di partenza Working Capital 2014, il programma di Telecom dedicato alle startup innovative.

L’iniziativa sostiene nuovi progetti imprenditoriali con grant d’impresa (del valore di 25mila euro) e un periodo di accelerazione in uno degli incubatori del progetto (Milano, Roma, Bologna, Catania).

Quattro sono gli ambiti in cui presentare la propria idea: internet, digital life, mobile evolution e green.

Nato nel 2009, il progetto è cresciuto negli ultimi anni: nell’ultima edizione 2.300 sono state le domande di partecipazione inviate e 15 le startup premiate che hanno avuto l’occasione di presentare le loro idee a investitori italiani e internazionali.

Idee come Slowd, piattaforma per artigiani e designer che valorizza il Made in Italy e la produzione a km zero (ne parliamo qui). Bad Seed, società giovane che produce giochi per smartphone e tablet (qui la sua storia). E ancora Intoino, app che consente di inventare piccoli prototipi elettronici con Arduino senza conoscere una riga di codice (qui l’intervista ai fondatori).

Vuoi partecipare alla nuova edizione? Puoi farlo registrandoti alla piattaforma e caricando la tua idea. Due sono i requisiti di accesso: avere una presentazione del prodotto (screenshot, video dimostrativo, link a una beta accessibile). Essere un team composto da almeno due elementi in grado di coprire le competenze necessarie per lo sviluppo del prodotto.

Tutte i dettagli sulla nuova edizione saranno svelati giovedì 27 marzo a Roma (via Santa Maria, 6).

INFO: http://www.workingcapital.telecomitalia.it/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.