Startup: 270mila euro per l’innovazione

Di
Redazione Millionaire
31 Luglio 2013

Una competizione per startup con un premio a tre cifre: 360mila dollari al vincitore (270mila euro circa).

360by360 Competition è l’iniziativa promossa dall’omonima società specializzata in venture capitalist e dall’acceleratore Nuvolab. L’obiettivo: la ricerca di progetti di impresa nei campi digitale, industrial & cleantech (energie pulite) e medical device (dispositivi medici innovativi):

L’Italia è un Paese che ha grandi risorse. In un momento di crisi come questo è essenziale ripartire dalle nuove idee e dagli investimenti. Ecco perché abbiamo deciso di promuovere questa competition» spiega Fausto Boni, tra i responsabili dell’iniziativa.

Tutti possono partecipare alla gara. Per farlo bisogna iscriversi nella sezione apposita del sito (clicca qui) e inviare la propria proposta di impresa all’interno dei tre settori di cui abbiamo scritto sopra. C’è tempo fino al 15 ottobre 2014 per inviare la propria candidatura.

Dopo la prima fase di selezione, nei mesi successivi ci sarà la scelta dei 20 finalisti (a novembre si conosceranno i loro nomi). A dicembre si saprà il nome del vincitore. Clicca qui per scaricare il regolamento.

Occasioni anche per chi non si aggiudicherà il premio:

Arrivare in finale vuol dire entrare in contatto con esperti di venture capital e imprenditori di successo».

INFO: http://360by360competition.com/get-in/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.