Ha creato un sito per segnalare tutto ciò che si può ottenere gratuitamente sulla Rete (dai campioni di profumo, deodoranti, detersivi fino alle coperte per cani).
Stefano Loberti, 37 anni, alessandrino è tra gli ideatori Campioniomaggio.it,un progetto dell’agenzia di pubblicità AlgorithMedia.
Partito meno di un anno fa, il portale ha oggi 600mila iscritti, oltre 200mila fan su Facebook e un fatturato di mezzo milione di euro.
Abbiamo raggiunto Stefano per saperne di più.
Come è nata l’idea?
Per puro caso. Guardavo un programma in tv su Real Time che si chiama “Pazzi per la Spesa” dove persone fanno a gara per risparmiare più che possono negli acquisti. Allora mi è venuto in mente di fare qualcosa di simile sul Web».
Come funziona?
La nostra redazione cerca online tutte le opportunità di campioni omaggio e buoni sconto che circolano sulla Rete. Scriviamo post e sfruttiamo i social per la visibilità».
Come guadagna il sito?
Dalla pubblicità, con i banner che sono sulla piattaforma e tramite accordi con aziende. Per esempio, un produttore di olio vuole distribuire campioni gratis del suo prodotto e ci paga un totale sul numero di nostri utenti che ne fa effettivamente richiesta».
Come avete finanziato l’idea?
Siamo partiti con 10mila euro per comprare il dominio e per i primi investimenti su Facebook e Google con cui abbiamo aumentato la base degli utenti».
E per la promozione?
Investiamo gli utili in campagne pubblicitarie su Facebook e su Google AdWords».
Consigli a uno startupper che vuole investire nel digitale?
Prima di partire con qualsiasi progetto bisogna informarsi, verificare e studiare il mercato. Fare un business plan, il più pessimista possibile per restare sempre con i piedi per terra. E, infine, essere un perfezionista, pignolo su ogni aspetto per battere la concorrenza».
Progetti per il futuro?
Siamo partiti da qualche settimana con la piattaforma francese e presto approderemo in Spagna e Germania. Per questo stiamo cercando madrelingua in spagnolo e in tedesco da inserire nel team».
INFO: http://www.campioniomaggio.it/
Giancarlo Donadio
bravissimi,in bocca al lupo
Grazie Mille Alberto !!
Non sono madrelingua, ma attualmente lavoro per un’azienda che svolge programmi fidelity per la G.D.O. e da circa 1 anno e mezzo mi dedico al mercato spagnolo, pertanto me la cavo bene con la lingua. sono disponibile a viaggiare per fare ricerca di mercato e posso mettere a disposizione la mia esperienza (che non vuole assolutamente dimostrarsi migliore o superiore a qualsiasi altra).
Ho fame di crescita e di far parte di un team che sia propenso alla propria crescita aziendale.
Spero di fare al caso vostro.
Daniele
..e comunque.. .complimenti per il coraggio e tutto il resto!
BRAVI!
Ciao Daniele, per proporti devi scrivere direttamente alla mail dell’azienda o al limite sulla loro pagina Facebook. Qui c’è poca probabilità che possano leggere la tua candidatura. Grazie e in bocca al lupo!
Ciao,
un altra alternativa è affaronissimo.it. Nato nel 2014 pubblicizza le migliori offerte sottocosto del giorno disponibili in Italia e anche dagli store online esteri! Se è possibile con un prezzo più basso di quello di trovaprezzi! Tutti gli utenti possono condividere anche le proprie offerte che hanno trovato online. Si può votare se un’ offerta è stracciata o salata e discutere delle offerte sul forum.
Saluti Thomas