Startup e retail: parte la call sul negozio del futuro

4942
startup retail

Dalle tecnologie per migliorare la shopping experience ai nuovi modelli omnichannel in grado di integrare diversi canali di vendita. Tutte le idee più originali e innovative possono partecipare alla call4startup “Store del Futuro – Experience More”. In palio un percorso di accelerazione e un grant da 75mila euro per le tre vincitrici. Candidature entro il 5 aprile.

La call è promossa da Axepta, società del gruppo BNP Paribas che opera nel settore dei pagamenti, in collaborazione con PoliHub, l’Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano.

I requisiti

La call è aperta alle startup del retail e dell’e-commerce che abbiano sviluppato soluzioni tecnologiche e innovative in ambito di digital payment, omnicanalità, tool di data analytics, sistemi di intelligenza artificiale, nuove tecnologie per potenziare i processi di vendita e migliorare la customer experience.

«Le soluzioni che arrivano dalle startup possono contribuire in maniera decisiva a migliorare l’esperienza di acquisto del cliente e ad abilitare nuovi modelli di business per l’esercente» spiega Claudia Pingue, General Manager di PoliHub. La call favorità «la sperimentazione concreta di nuovi prodotti e servizi da parte di giovani innovatori che possono contribuire a scrivere il futuro del retail».

Il programma

Fino al 5 aprile sarà possibile candidarsi online su www.polihub.it/iniziative/storedelfuturo-experiencemore. Entro il 20 aprile saranno selezionati 10 finalisti che accederanno al programma Briefing Weeks: due settimane di seminari, incontri e mentorship per verificare l’aderenza delle soluzioni proposte alle esigenze dell’azienda. Infine le startup presenteranno i loro progetti davanti a una giuria tecnica che selezionerà i tre vincitori. L’iniziativa supporterà i team selezionati a sviluppare un business case coerente con Axepta, fino all’attivazione di un’eventuale partnership commerciale.

I premi

Le tre startup avranno accesso al programma di accelerazione di quattro mesi in PoliHub. Axepta mette a disposizione un grant di 75mila euro, 25mila euro per ciascun progetto, destinati al finanziamento delle attività di technology development & validation.

Info: www.polihub.it/iniziative/store-del-futuro

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.