Startup Weekend: la grande occasione per gli innovatori

1970

«Niente chiacchiere, è il momento di agire». Questo il motto di Startup Weekend, importante manifestazione dedicata alle nuove idee imprenditoriali in ambito digitale: 300 città e 100 Paesi del mondo coinvolti ogni anno.

L’evento, ideato da un’organizzazione no profit di Seattle, avrà luogo a Milano nello spazio del Talent Garden, dal primo al tre febbraio.

Startup Weekend si articolerà in tre fasi. Il venerdì sera, i partecipanti esporranno la loro idea di business alla giuria di esperti. Tra loro imprenditori nel campo digitale come Matteo Sgrelli, fondatore di Wave Group, Andrea Baldini di Earlybird Venture Capital, gruppo di investitori leader in Europa e tante altre personalità (clicca qui per l’elenco completo). La seconda fase si svolgerà il sabato e sarà dedicata alla studio della strategia e allo sviluppo concreto dei progetti, con un confronto con i venture capitalist. Domenica le idee verranno votate dalla giuria e, le migliori, finanziate.

Se hai un’idea innovativa e vuoi conoscere il giudizio di esperti del settore, l’evento è l’occasione giusta per te. Puoi ancora iscriverti qui. Il costo del biglietto è di 75 euro, ma ci sono promozioni per studenti: 49 euro.

Redazione

(Fonte foto utente Flickr Dan Monsieurle)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.