Startupper: opportunità per aiuti e formazione

0
1600

In cerca di aiuti per sviluppare il tuo progetto di business?

Ecco due occasioni per formarti e ricevere un’assistenza gratuita da parte di esperti del mondo business.

Veneto Smart Competition

Se hai meno di 35 anni e un’idea da proporre nei settori della sostenibilità, industria creativa, tecnologia informatica delle comunicazioni (o campi afferenti), partecipa alla Smart Competition, un progetto internazionale per startupper  con sei Paesi coinvolti.

Se sarai uno dei trenta vincitori potrai beneficiare di un affiancamento da parte di esperti per lo sviluppo della tua idea. Dopodiché ci sarà un ulteriore selezione e i primi cinque progetti parteciperanno allo Smart Campus a Bratislava per incontrare e confrontarsi con i vincitori degli altri Paesi coinvolti.

Per partecipare oltre all’età, ci sono altri due requisiti: la conoscenza della lingua inglese e la residenza in Italia. Qui il regolamento completo.

Puoi candidarti compilando il modulo di partecipazione sul sito dell’iniziativa. Hai tempo fino al 30 ottobre 2013.

INFO: http://bit.ly/18xALvj

Start-up imprenditoria sociale

Un sostegno gratuito per lo sviluppo di progetti imprenditoriali negli ambiti di assistenza sociale, sanitaria, educazione, tutela ambientale o dei beni culturali, turismo sociale e formazione extrascolastica.

Se la tua idea attiene alle aree descritte partecipa a Start-up imprenditoria sociale, iniziativa promossa dall’Unione italiana delle Camere di commercio, in collaborazione con l’Universitas Mercatorum.

In palio per i vincitori: assistenza nello sviluppo dei progetti, nell’accesso al credito e nell’avvio della società.

Tra i requisiti: essere maggiorenni e residenti in una delle province delle Camere di Commercio che aderiscono all’iniziativa: Asti, Avellino, Brindisi, Campobasso, Catanzaro, Chieti, Cremona, Crotone, Cuneo, Firenze, Frosinone, Genova, Imperia, L’Aquila, Lecce, Matera, Messina, Milano, Modena, Nuoro, Padova, Pavia, Perugia,

Hai tempo fino al 30 settembre 2013 per presentare la domanda. Moduli e info al link: http://bit.ly/16qnS1j

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.