Supermercato24, la startup della spesa online, chiude un round da 13 milioni

0
4671
Federico Sargenti

Supermercato24, il portale italiano per la spesa a domicilio in giornata, ha raccolto 13 milioni di euro di investimento. A guidare il round è FII Tech Growth, con la partecipazione di Endeavour Catalyst, che investono per la prima volta nella società, insieme a 360 Capitail Partners e Innogest (che aumentano le loro quote dopo i round del 2015 e del 2016). I fondi raccolti saranno utilizzati per ampliare l’offerta ed espandere il servizio in Italia e all’estero. In più si investirà nel team, che oggi conta 60 persone, raddoppiando il numero dei collaboratori entro il 2019. Ci saranno opportunità per sviluppatori, data scientist, product manager, esperti di marketing, vendite e logistica.

La startup è stata avviata nel 2014, a Verona, da Enrico Pandian. Dal 2016 è guidata da Federico Sargenti (ex manager di Amazon). Da sempre appassionato di tecnologia, ha creato la sua prima impresa web (HwManiac) a 18 anni, si è laureato in ingegneria elettronica e ha lavorato come imprenditore e manager per diverse aziende dei settori e-commerce e supply chain.

“I nostri clienti rappresentano quella quota crescente della popolazione che vorrebbe trascorrere il proprio tempo in modo diverso anziché fare la spesa” spiega Sargenti. “Questo importante round di finanziamento ci aiuterà a supportare gli obiettivi ambiziosi di crescita, a fornire alla grande distribuzione una soluzione e-commerce competitiva, veloce e senza rischi e a rafforzare il nostro ruolo di innovatore del settore”.

Come funziona

Supermercato24 permette di fare la spesa online, nei supermercati affiliati, e riceverla a casa in giornata o entro un’ora, pagando una commissione di 4,90 euro. Chiunque può iscriversi al portale, scaricare l’App e diventare un fattorino. Così Supermercato24 riesce a consegnare in tempi veloci e a far guadagnare i “personal shopper”. Il servizio oggi è attivo in 23 province e oltre 400 comuni, da nord a sud. Ha più di 250mila utenti registrati. Ed effettua in media 600 consegne al giorno, per un fatturato annuo di 7 milioni di euro nel 2017 (triplicato negli ultimi due anni).

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.