Inserisci la data di partenza e il numero di persone, hai la possibilità di escludere tre destinazioni (dalla quarta in poi paghi) e la meta del tuo weekend ti viene svelata due giorni prima della partenza. È l’idea del “viaggio a sorpresa”, che la startup FlyKube ha ripreso e reso più appetibile, aggiungendo tanti pacchetti e più aeroporti di partenza.
«Dieci anni fa si chiamavano “viaggi roulette”, si basavano sulla convenienza, oggi il motivo per cui vengono scelti è il mistero, l’esperienza della sorpresa» spiega Paolo Della Pepa, 35 anni, che ha fondato la startup a Barcellona a luglio 2017 insieme a due soci spagnoli, Sergi Villa e Albert Cuartiella, 26enni.
“Destinazione a sorpresa”, il viaggio più venduto su FlyKube, costa 150 euro a persona. Quello più economico, “Tutto a sorpresa”, in cui inserisci solo il mese in cui vuoi partire, costa 99 a persona. Quello più costoso, “Sorpresa di lusso”, 349 euro.
«Facevo l’imprenditore nel settore delle biomasse, poi ho scoperto il mondo delle startup e ne ho compreso il potenziale di crescita rispetto alle aziende tradizionali» conclude Paolo. «Ogni mese stiamo raggiungendo gli obiettivi prefissati. Siamo presenti in Spagna, Italia e Francia e a brevissimo apriremo nuovi mercati. Abbiamo chiuso il 2018 con un fatturato di 2 milioni di euro».
INFO: www.flykube.com
Tratto da Millionaire di aprile 2019.