Un bando per presentare la tua idea a Richard Branson

0
2433

Si chiama Extreme Tech Challenge la competizione che mette in palio due premi da sogno:

  1. Presentare la tua idea al Ces di Las Vegas, la più importante fiera tecnologica al mondo e trovare finanziatori (tra partner come Samsung, Ibm, Amazon, Ford…)
  2. Fare un pitch in presenza di Richard Branson nella sua isola privata a Necker Island, paradiso nelle Isole Vergini Britanniche.

branson 3

Come fare. Iscriverti alla competizione è molto semplice. Vai sul sito dell’iniziativa, ti registri e sottoponi il tuo pitch (sia video, massimo due minuti: puoi inserire direttamente un link al tuo canale YouTube) e una presentazione con slide (massimo 10). Puoi farlo entro il 30 settembre 2015.

branson 4

Un italiano tra i finalisti della scorsa edizione.  Extreme Tech Challenge è giunta alla seconda edizione. Nella scorsa oltre 2000 team hanno sottoposto la loro candidatura. Tra i finalisti anche un italiano: Matteo Spiaggiari, 36enne emiliano. Ingegnere meccanico, ha lavorato sei anni per una multinazionale americana, poi ha lasciato per fondare la sua azienda di consulenza ingegneristica. Oggi inventa motori per bike, tre volte più potente e tre volte più piccolo di quelli che sono sul mercato, si applica ai pedali (e non più al centro della ruota). E dà ottime performance in salita. Ha presentato la sua idea al Ces di Las Vegas, ottenendo un finanziamento di 50mila dollari dal Ceo dalla Ford. Qui la sua storia: http://bit.ly/1LLtsje

branson 5

Ti piacerebbe partecipare? Qui un video sull’esperienza degli startupper della scorsa edizione:


INFO: http://extremetechchallenge.com/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.