Hai un’idea che può creare lavoro e ridurre la disoccupazione?
Non tenerla nel cassetto, ma partecipa a Job Challenge, competizione della Commissione Europea, che offre premi di 30mila euro.
Possono partecipare tutti i cittadini dell’Unione, singolarmente o in gruppo. Non è necessario che il progetto abbia già trovato degli investitori.
La gara prevede tre vincitori. A ognuno spetterà un aiuto finanziario di 30mila euro.
Se vuoi candidarti compila (in lingua inglese) la domanda di partecipazione (clicca qui).
Ti viene chiesto di descrivere la tua idea e spiegare quale problema riuscirebbe a risolvere.
Hai tempo fino all’11 dicembre 2013 per presentare la tua domanda. Scarica qui il bando.
INFO: http://bit.ly/S7SIVc
Redazione
Rimango stupita che un progetto di tale importanza sia limitato alla sola lingua inglese, dalla lettura del bando, alla partecipazione dello stesso. Ritengo che l’idea illuminante possa essere “colta” da qualsiasi individuo, ragazzo o adulto che sia, che conosca la lingua inglese o meno. Il parteciparvi dovrebbe essere il più immediato e semplice, per chiunque. Mi sarei aspettata la possibilità di visionare, capire il bando in italiano, visto che sono italiana. E poter parteciparvi senza dover necessariamente tradurre un concorso aperto ad ogni individuo della Comunità Europea. Sbaglio ? Perchè rendere complicato ciò che potrebbe essere lasciato semplice?
Siamo d’accordo. Purtroppo, malgrado la bellezza della nostra lingua, l’inglese è necessario per non essere tagliati fuori dal mondo.