Arriva il delivery delle vitamine

0
2312
Filippo Sala, Giovanna Geri e Marco Saccenti

Tre ragazzi hanno creato Vitamina, una piattaforma online per la vendita e la consegna a domicilio di integratori alimentari, su misura.

«Non mi ero mai occupato di salute, ho fatto ricerche: il mercato degli integratori alimentari è ricco, ma poco digitalizzato. Negli Usa, vale 133 miliardi di dollari e cresce. In Italia, il Paese europeo dove ci sono più vendite, il giro d’affari è di circa 3 miliardi di euro, con un significativo trend di crescita e uno schiacciante dominio delle farmacie, che rappresentano più dell’85% del valore dell’intero comparto».

Filippo Sala crea così Vitamina, startup che nel 2017 è stata scelta tra oltre 100 dall’acceleratore NanaBianca per il programma Hubble, finanziato da Fondazione CR Firenze e promosso dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze.

Filippo decide quindi di costruire un business plan di una piattaforma online di delivery di vitamine. Nel gennaio 2017, coinvolge Giovanna Geri, laurea in Farmacia e in Scienze dell’alimentazione, nove anni di esperienza in farmacia e una passione per le cure naturali, e Marco Saccenti, visual designer.

«Siamo entrati in Nana Bianca, che ci ha finanziato con 50mila euro e supportato nello sviluppo. Dopo un mese e mezzo di test, alla fine del 2017, siamo partiti con il commercio online. E la partenza è andata oltre le nostre aspettative».

Il portale permette all’utente di determinare le sue necessità e ricevere uno o più integratori su misura. «La Legge non ci consente di mixare i prodotti. Ogni prodotto è registrato. E ogni flacone contiene un integratore solo, specifico» spiega Filippo. I prodotti sono realizzati da un laboratorio toscano, con qualità controllata. Consegne entro 72 ore.

INFO: www.takevitamina.com

 

Pubblicato su Millionaire di marzo 2018.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.