Young Entrepreneurs del domani

Young Entrepreneurs del domani

Di
Redazione Millionaire
27 Marzo 2023

Millionaire è un magazine che per oltre 30 anni ha ispirato (e continua ad ispirare) tante generazioni. Niente ci fa più piacere che essere testimoni dell’inizio di un percorso professionale in prima persona. È per questo che a settembre 2022 Millionaire, insieme al nuovo numero che era ispirato all’identità professionale, lanciò sui social la ‘challenge’ #professionemillionaire. L’iniziativa chiedeva ai lettori di Millionaire di pubblicare sui social una breve descrizione della loro storia imprenditoriale e farsi conoscere. La premessa era che Millionaire avrebbe scelto la storia più interessante e l’avrebbe pubblicata sul magazine. È lì che abbiamo conosciuto per la prima volta Davide Coppola, un ragazzo di 24 anni, che si era messo a fare la sua tesi su una cosa che lo intrigava, gli startup studios, quelle società che progettano e lanciano più startup simultaneamente. Oltre a scrivere la tesi vera e propria, Davide aveva già anche un blog dove raccogliere le storie legate alla sua vita e al suo percorso.

 

 

Young Entrepreneurs del domani
Davide Coppola

 

 

Millionaire nota il suo impegno, oltre che la simpatia e fantasia, e come previsto dalla challenge stessa,  pubblica la sua storia , prima su Millionaire magazine e successivamente sul sito. Un’esperienza  che suscitò un grande interesse e che per Davide ha significato una marcia in più. Non è quindi una sorpresa ritrovarlo pochi mesi dopo al lavoro per Startup Wise Guys, l’acceleratore di startup B2B leader in Europa con più di 400 investimenti e 80% tasso di successo.  Per Startup Wise Guys, Davide inizia come coordinatore del progetto Young Entrepreneurs della Startup Wise Guys Foundation.

Millionaire lo intervista nuovamente per raccontarci i dettagli del progetto Young Entrepreneurs di Startup Wise Guys e le opportunità per i giovani imprenditori.

Davide, cos’è la Startup Wise Guys Foundation?

Startup Wise Guys è famosa in tutto il mondo per i suoi programmi di accelerazione, ma è anche tanto altro. Nel 2021 abbiamo fondato la Fondazione con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’imprenditoria. È questo lo scopo di Young Entrepreneurs, il programma “bandiera” della Fondazione.

Cos’è Young Entrepreneurs?

Young Entrepreneurs (YE) è il programma internazionale e ibrido sull’educazione imprenditoriale, indirizzato a giovani dai 18 ai 24 anni. YE 2023 sarà la quarta edizione del programma, e la prima veramente internazionale: accoglierà 350 partecipanti da 30 diverse nazionalità e più di 15 università. È un programma che partirà a metà aprile con la parte online, e in estate si svolgerà la parte in presenza.

Il programma è a pagamento?

No, grazie alla collaborazione con Millionaire, i lettori italiani potranno candidarsi e partecipare a Young Entrepreneurs gratuitamente.

In cosa consiste la collaborazione?

La collaborazione tra Young Entrepreneurs e Millionaire permetterà a giovani italiani di accedere alla Fase 1 del programma. Inoltre tutti i partecipanti al programma riceveranno l’abbonamento di Millionaire al prezzo simbolico di 1€.

Perché partecipare a Young Entrepreneurs?

Perchè no? Come per ogni imprenditore, arrivano quei momenti in cui bisogna investire per ottenere un ritorno notevole. Nel caso di YE, basta investire il proprio tempo per avere l’opportunità di costruire un network internazionale e apprendere le basi del mondo startup.

Come si può partecipare?

Basta visitare il sito ufficiale di Young Entrepreneurs ( https://theyoungentrepreneurs.co/ ) e compilare il form di candidatura. Il team di YE si prenderà cura del processo di selezione, e se hai domande o sei curioso di scoprire di più, invia una mail a young-entrepreneurs@startupwiseguys.com 

 

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.