Casavo chiude un nuovo round da 50 milioni di euro

0
1036
casavo

Un team giovane e un’idea vincente, quella di innovare il settore del real estate utilizzando web e tecnologia. Così conquista ancora gli investitori Casavo, l’instant buyer immobiliare che in brevissimo tempo definisce il valore di una casa, la acquista e la rimette in vendita online. La startup di Milano ha appena chiuso un round da 50 milioni di euro, 20 di equity e 30 di debito, arrivando a una raccolta totale di circa 100 milioni.

A guidare l’operazione è il venture capital americano Greenoaks Capital. I nuovi fondi serviranno per sviluppare ulteriormente la piattaforma tecnologica, conquistare nuovi mercati e ampliare il team. Casavo punta a espandersi in altre città italiane (la prossima sarà Bologna, dopo Milano, Roma, Torino e Firenze) e in altri Paesi europei.

La startup è stata creata nel 2017 da Giorgio Tinacci, 28 anni, toscano. In meno di due anni, ha chiuso quasi 300 transazioni. Il team è passato da due a 60 dipendenti. E sono oltre 1000 le agenzie immobiliari che si rivolgono a Casavo per vendere gli immobili da più tempo sul mercato.

Come funziona il servizio lo abbiamo chiesto a Fausto Maglia, Vice President of Marketing di Casavo, in un’intervista a Millionaire. «Se vuoi vendere, fai una richiesta online, inserisci i dati dell’immobile e ottieni una prima valutazione gratuita, grazie a un algoritmo. Un operatore ti contatta in 24 ore per fissare un appuntamento. Dopo la visita, ti facciamo un’offerta di acquisto. Se accetti la proposta, firmi i contratti dal notaio entro pochi giorni. Tutto il processo, dal primo contatto online alla vendita, dura 30 giorni». In seguito, Casavo si occupa di ristrutturare l’immobile, prima di rivenderlo. «Non puntiamo a grossi guadagni per immobile, ma a piccoli margini su tante operazioni di compravendita».

Info: www.casavo.co

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.