BTO 2023 si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze. Foto da @bto.travel ©

Firenze BTO 2023: innovazione e intelligenza artificiale nel turismo 

Di
Marketing & Promotion
22 Novembre 2023

BTO, l’evento di punta per il turismo digitale in Italia, si prepara per la sua edizione del 2023, che si terrà a Firenze per due giorni iniziando dal 22 novembre. Con l’attesa che cresce nel mondo del turismo, l’edizione di quest’anno si distingue per il tema centrale: “SAPIENS – Humans meet AI”. 

Il tema del 2023: l’intelligenza artificiale nel turismo

Francesco Tapinassi, direttore scientifico di BTO, enfatizza l’importanza dell’intelligenza artificiale nel settore turistico. L’evento mira a esplorare come l’IA sta rapidamente cambiando il panorama turistico, offrendo una prospettiva pragmatica e focalizzata sulle imprese. L’obiettivo è comprendere i cambiamenti e come questi possano migliorare le attività nel settore.

Caratteristiche uniche di BTO

BTO si distingue per non essere una fiera tradizionale, ma un evento che mette al centro la conoscenza, l’apprendimento e il networking. Con un’esposizione ridotta e selettiva, l’enfasi è sui contenuti e sull’innovazione nel settore turistico. L’evento riflette una visione positivista della tecnologia, vedendola come uno strumento creato dall’uomo per l’uomo, e si concentra sull’importanza di capire e adattarsi al cambiamento piuttosto che subirlo.

 

BTO 2023 si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze. Foto da @bto.travel ©

Il programma di BTO 2023

Il programma del 2023, curato da un advisory board di 80 esperti, promette di essere particolarmente ricco. Con 274 ospiti, di cui 40 internazionali, i circa 100 panel includeranno dibattiti, seminari, workshop e interventi futuristici. Le discussioni saranno articolate attorno ai quattro topic principali di BTO: Destination, Digital Strategy, Food & Wine Tourism e Hospitality, curati rispettivamente da Emma Taveri, Giulia Eremita e Rodolfo Baggio, Roberta Milano e Nicola Zoppi. Tra gli ospiti illustri, ci saranno Federico Faggin, padre del microchip, rappresentanti di piattaforme come booking.com, e figure di spicco come leconomista Carlo Alberto Carnevali Maffè e il nutrizionista Giorgio Calabrese. Parteciperanno anche il nostro Direttore Editoriale Matteo Cerri, nella sua veste di Chief Strategist di ITS ITALY, e Simone Santi di Lendlease, che si confronteranno sulla nascita delle nuove destinazioni grazie ai programmi di rigenerazione urbana.

Riconoscimento internazionale e impatto

Come sottolineato da Leonardo Marras, assessore a economia e turismo della Toscana, la partecipazione di oltre 40 relatori internazionali qualifica BTO come una delle manifestazioni più importanti nel panorama del turismo, non solo in Italia ma a livello internazionale. BTO si posiziona come una vera e propria agorà sulle tendenze del turismo.

BTO 2023 si profila come un evento fondamentale per chi opera nel settore turistico, offrendo una piattaforma per esplorare l’impatto dell’intelligenza artificiale e le ultime tendenze nel turismo digitale. Con un programma ricco e una varietà di relatori di spicco, BTO continua a essere un evento imperdibile per innovazione e formazione nel turismo digitale.

La storia di BTO – acronimo di Buy Tourism Online – nasce nel 2008 per offrire agli operatori turistici una chiave per comprendere come la rete e il digitale abbiano modificato radicalmente le modalità con cui le persone si approcciano al tema del viaggio. Nel corso degli anni, BTO si è aperto a nuovi temi e nuovi pubblici e ha conquistato una rilevanza nazionale, diventando un punto di riferimento per il riconosciuto rigore scientifico e un mood non convenzionale. Nel 2021, BTO diventa Be Travel Onlife. Lonline oramai non può essere più concepito come un canale a sé, ma come parte integrante del nostro modo di essere, comunicare e interagire con il mondo del viaggio. Be Travel Onlife definisce un nuovo modo di affrontare linnovazione del viaggio.

bto.travel

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.