MISERVE

Il marketing ad hoc per i professionisti del benessere

Di
Marketing & Promotion
3 Luglio 2023

La startup Miserve propone soluzioni di marketing fatte su misura, rivolte ai professionisti del settore  benessere (fisioterapista, osteopata, chiropratico…etc) con lo scopo preciso di ottimizzare la ricerca sia da parte dei professionisti che dei pazienti, velocizzando il servizio. Per farlo, Miserve ha ideato “Ottieni Pazienti” un inedito metodo di marketing che promuove la ricerca dei pazienti e migliora fin dai primi giorni la visibilità del professionista.

 

miserve
Marco Lima, CEO Miserve

 

«Desideriamo generare un cambiamento tangibile nel settore in cui operiamo» – esordisce il CEO Marco Lima – «L’idea nasce dall’osservazione delle statistiche e del comportamento delle persone: oltre l’80% degli italiani si informa e sceglie il professionista a cui affidarsi online. Due su tre si rivolgono alla rete». 

«Con il nostro metodo creiamo una soluzione personalizzata per ciascun professionista basata sui suoi obiettivi e su strumenti e canali che valutiamo caso per caso» – aggiunge – «Fin da subito si assiste a un immediato aumento della notorietà nella zona in cui viene svolta l’attività, le agende dei professionisti si riempiono in tempi rapidi». 

Facendo sintesi, diventando partner di Miserve, i terapisti manuali di qualunque città o paese in Italia hanno un maggiore potenziale di acquisire nuovi pazienti, di aumentare il proprio fatturato e raggiungere una migliore stabilità economica.
«Il nostro obiettivo è di azzerare le perdite di tempo, di energie e di denaro che tipicamente stanno dietro a strategie di marketing spesso improvvisate e dagli scarsi risultati» – prosegue – «Mi riferisco ai portali di settore molto costosi e poco efficaci, o alle agenzie di marketing che guardano principalmente al proprio profitto proponendo strategie standardizzate e talvolta obsolete, oppure i più classici volantini che, 9 volte su 10, vengono cestinati senza nemmeno essere letti. Noi, grazie al nostro metodo Ottieni Pazienti, proponiamo invece un soluzione di marketing personalizzato e realizzata su misura del professionista». 

«Oggi» – riferisce – «il passaparola tra pazienti, sebbene abbia il vantaggio di essere gratis, presenta il grosso limite di non essere misurabile, prevedibile e controllabile. Con Ottieni Pazienti i terapisti non sono più in balia degli eventi, ma hanno il diretto controllo e possono comprendere se l’investimento è profittevole». A certificare i risultati del progetto sono i numeri: «Nei primi 5 mesi del 2023 siamo cresciuti in maniera esponenziale » – osserva Marco Lima – «Oggi Miserve è infatti partner di oltre 93 professionisti in tutta Italia, i quali ne condividono la mission e valori». «Crediamo fortemente che ogni professionista della salute e del benessere svolga un lavoro essenziale per la comunità» – conclude Lima – «Ma siamo altrettanto consapevoli della scarsità di informazione che esiste nel settore e sulla tradizionale difficoltà che incontrano questi professionisti nel pubblicizzarsi in maniera efficace. Con il nostro metodo li aiutiamo a raggiungere non solo nuovi pazienti, ma anche una maggiore stabilità economica, il che sappiamo essere fondamentale per qualsiasi professionista soprattutto in un momento storico in cui i costi vivi sono sempre in continuo aumento». 

miserve.info 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.