cyber security
Hassan Metwalley, co-founder di Ermes Cyber Security

La startup della cyber security chiude un round da 600mila euro

Di
Redazione Millionaire
8 Luglio 2019

Ermes Cyber Security, startup di Torino specializzata nella sicurezza informatica, annuncia un nuovo aumento di capitale da 600mila euro. Circa 400mila arrivano da Invitalia, tramite il bando Smart&Start, il resto dai dipendenti della startup e degli investitori Enrico Castellani e Angelo Italiano.

«L’aumento di capitale dimostra la fiducia degli investitori nel nostro lavoro e nelle tecnologie che stiamo sviluppando» commenta il Ceo Hassan Metwalley.

«Ci consentirà di rendere i nostri prodotti ancora più sofisticati e, al tempo stesso, di iniziare ad approcciare i mercati stranieri».

Vi abbiamo raccontato la storia di Ermes Cyber Security qui. Tre ricercatori del Politecnico di Torino (Metwalley, Stefano Traverso e Marco Mellia) hanno sviluppato una soluzione brevettata per la perdita di informazioni causata dai web tracker. Grazie ad algoritmi basati su machine learning, big data e intelligenza artificiale, riescono a proteggere le aziende da attacchi hacker, in modo automatico, senza l’intervento di operatori.

La startup, nata nel 2017, incubata da I3P, ha già ottenuto investimenti e riconoscimenti. Ha raccolto 300mila euro con una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Ha vinto il premio della categoria Ict nell’ambito del PNI 2017 e il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2018.

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.