Mollo tutto e giro il mondo in Vespa

Di
Redazione Millionaire
2 Luglio 2014

Abbandona tutto per inseguire il suo sogno: viaggiare nel mondo a bordo della sua Vespa 50 special. Giorgio Serafino, 39 anni, è un blogger, viaggiatore e autore. Sulle sue esperienze ha scritto due libri: L’America in Vespa nel 2011 e Paradiso di polvere nel cuore di Thailandia, Laos e Cambogia (Mursia):

Ho sempre sognato di scrivere e viaggiare. Ma solo quando ho deciso di buttarmi nel sogno con tutta l’anima, mi si è aperto un mondo nuovo» spiega a Millionaire.

1 (30)

Ex piastrellista, dopo molti anni di lavoro, usa i suoi risparmi per i primi viaggi in Canada, Paesi Bassi, Brasile e Marocco:

Ho lavorato duramente. Ho vissuto in una roulotte per cinque anni, mentre con mia moglie, Giuliana, ricostruivamo casa da soli. A un certo punto però ho deciso di vivere facendo solo quello che mi facesse sentire vivo. Ho restaurato una vecchia Vespa 50 Special del 1978, che tutti mi dicevano di buttare via, e siamo partiti per la mitica Route 66. È stato il primo viaggio in Vespa, da Chicago a Los Angeles».

1 (37)

Poi sono arrivate due aziende italiane (la Rms Classic e la Kappamoto) che credono nel suo sogno e lo aiutano. Con il loro sostegno, Giorgio, sua moglie e la sua Vespa attraversano Thailandia, Laos, Cambogia, Sudafrica, Namibia, Botswana, Argentina e Cile.

Perché lo fai?

Non voglio essere incatenato a un sistema che non ho scelto, non ascolto nessuno e non chiedo consigli, cerco di fare quello che voglio e quello che sento. Che si fotta la crisi, il sistema e tutti quelli che vorrebbero far morire le idee, i sogni, l’arte e la poesia».

1 (49)

INFO: www.terraeasfalto.it

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.