computer digitale ai

Next Adv: la Digital Company che ti guida verso il successo

Di
Marketing & Promotion
13 Febbraio 2023

Più di 100 applicazioni mobili sviluppate, oltre 200 startup seguite e fino a 5 milioni raccolti.  Nel 2022 ha generato 20mila vendite e più di 100mila lead. Next Adv, che ha festeggiato da poco i 25 anni di attività, è molto più di una Digital Company, oltre le consulenze fornisce gli strumenti necessari per lanciare e validare sul mercato il tuo business.

 

«Questi numeri sono il frutto della passione, della perseveranza e del coraggio che abbiamo messo nel nostro lavoro» – esordisce Pasquale Carillo, Ceo e socio di maggioranza – «Da sempre abbiamo un principio guida: restituire ai nostri clienti più di quanto ci hanno dato. E’ così che abbiamo creato valore in questi 25 anni e così proseguiremo per i prossimi anni».

La storia di Next Adv ha inizio con un’intuizione imprenditoriale, in un momento in cui internet era una parola conosciuta da pochi: «Oggi Next è riconosciuta nel mondo delle startup Innovative a livello nazionale, oltre ad una serie di rapporti internazionali di buon livello» – argomenta – «Forniamo agli imprenditori e alle startup molto più di una mera consulenza, grazie ad un percorso validato in 10 anni, basato sulla realizzazione concreta degli strumenti che occorrono a lanciare il business».

 

Alessandro Lambiase, Pasquale Carillo e Matteo Cappelloni.

 

Il riferimento è soprattutto alla tecnologia, che è alla base di tutte le startup innovative e che viene realizzata da Next: «Nella sola fase di pre-lancio» – puntualizza Alessandro Lambiase, Coo e socio – «realizziamo per le nostre Start-Up l’analisi di scenario competitivo, la UX/UI, il progetto tecnico, un prototipo navigabile, il marketing plan e il business plan. E’ il percorso startup più completo sul mercato. Subito dopo sviluppiamo la tecnologia alla base del progetto e avviamo le attività di marketing per automatizzare il processo di acquisizione, retention e referral dei clienti.

Inoltre, grazie al nostro spin off Elevoo, seguiamo le startup nella fase di costituzione e nel percorso di ricerca di capitali. Il deal di Next nel panorama delle startup è unico nel suo genere: poco spazio ai mentor e molte attività pratiche e tecniche».

Il lavoro di Next spesso è incentrato su un’applicazione mobile: «La maggior parte dei clienti ci contatta per sviluppare l’applicazione, settore in cui lavoriamo dal 2008. Abbiamo profonde competenze tecniche, riconosciute anche oltre i confini nazionali, che ci consentono di offrire soluzioni innovative e più efficaci rispetto a quelle dei nostri diretti competitor» – racconta Lambiase – «Abbiamo affrontato progetti in tutti i mercati, dall’automotive all’health & beauty, dall’edtech all’insurtech, dall’agritech alla robotica e abbiamo interfacciato i nostri software con i dispositivi più disparati, come tv, beacon, smartwatch, macchine industriali e apparecchi medicali».

 

«Next è sempre all’avanguardia nella ricerca e nell’implementazione di tecnologie innovative» – argomenta Matteo Cappelloni, Cto – «Siamo stati pionieri nell’uso delle infrastrutture a microservizi e Kubernetes, ideali per le startup e le aziende che hanno la necessità di scalare rapidamente. Il futuro è nelle tecnologie web3 che adotteranno Intelligenza Artificiale, NFT e Blockchain per realizzare le applicazioni ad altissimo valore aggiunto che andranno a popolare il metaverso e rivoluzioneranno il web tradizionale».

Naturalmente non tutti i progetti sottoposti a Next sono fattibili, pertanto sono stati sviluppati una serie di criteri di selezione: «Selezioniamo solo i progetti che hanno maggiori possibilità di successo» – sottolinea Lambiase – «Nel caso delle startup dipende molto dall’idea, dal team e dalla sostenibilità del business. Sullo sviluppo tecnologico e sull’acquisizione dei clienti invece, siamo estremamente confidenti delle nostre capacità». «Spesso decidiamo di investire direttamente nel capitale di alcune startup con maggiori prospettive sia in termini di crescita che di impatto sociale – aggiunge Carillo – «L’ultima, in ordine di tempo, su cui abbiamo deciso di investire è FitNow (progetto di Fitness on Demand) ed è stato a gennaio 2023 con 75mila euro».

 

Next Adv ha recentemente dato alla luce un nuovo e ambizioso progetto, quello della Digital Farm: oltre 1400 mq in un casolare storico nella zona Eur di Roma, per uno spazio di co-networking che ospita Next e le sue Startup in un processo di continua contaminazione

Il nuovo progetto è stato festeggiato con un evento che ha riunito centinaia di imprenditori, di startupper e di professionisti della comunicazione.

L’evento è stata un’occasione per una riflessione comune sull’importanza della digitalizzazione, della consulenza manageriale e della finanza agevolata nel modo di fare impresa e di lanciare una startup oggi in Italia: «La forza per vincere una battaglia è importante, ma ancor di più il coraggio di combatterla» – conclude il Ceo Carillo – «Ed è questo che ci ha spinto, anche in un momento di crisi, a investire fortemente nella Digital Farm e nelle idee in cui crediamo».

nextadv.it

 

Il team di Next Adv.
logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.