ProntoPro chiude un round da 6 milioni di euro

0
1002

Nuovo round di finanziamento per il portale dei professionisti creato nel 2015 da Marco Ogliengo e Silvia Wang. ProntoPro ha appena annunciato un aumento di capitale da 6 milioni di euro. Oltre 10 i milioni di investimento raccolti in quattro anni di attività. La startup utilizzerà i nuovi fondi per l’espansione internazionale e un ulteriore sviluppo della piattaforma. Tra gli investitori c’è Immobiliare.it.

Marco e Silvia lavoravano all’estero per una società di e-commerce. Nel 2015 hanno mollato tutto e sono tornati in Italia per avviare il portale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro, una piattaforma online per professionisti e artigiani: giardinieri, idraulici, insegnanti di inglese, fotografi… In tutto 350.000 iscritti per 500 categorie. Il portale confronta recensioni, preventivi e storico dei lavori, per permettere a ogni utente di scegliere il professionista più adatto. L’impresa è attiva in Italia, Austria, Svizzera e ha 120 dipendenti, in gran parte under 30.

Nel 2018 Silvia Wang, 32 anni, co-founder e presidente di ProntoPro, ha vinto il premio GammaDonna per la migliore imprenditrice ed è stata inserita nella classifica Inspiring Fifty, tra le 50 donne più influenti in Italia in ambito tech. Il suo consiglio ai giovani? «Facendo impresa si impara a fare impresa: la migliore formazione è nella pratica. Quindi iniziate il prima possibile. Anche i fallimenti servono: prima si impara e prima si raggiungono i propri obiettivi».

Info: www.prontopro.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.