Quattro startup nel primo acceleratore per imprese al femminile

0
2345
Alessandra Nicolosi, co-founder di M2TEST, premiata da Isabella Fumagalli

Sono quattro le startup selezionate per MIA-Miss In Action, il primo programma di accelerazione riservato all’imprenditoria femminile ideato da Digital Magics. Le neo-imprenditrici di Bestest, InTribe, Transactionale e Work Wide Women hanno superato le selezioni tra 163 candidate e 10 finaliste. Avranno accesso a tre mesi di formazione e due mesi per lo sviluppo di un prodotto da lanciare sul mercato. In più parteciperanno all’incontro finale con gli investitori.

Ecco le quattro startup vincitrici:

Bestest (sviluppato dalla startup M2TEST) è un nuovo metodo diagnostico per l’analisi della struttura ossea. Il Bone Elastic Structure Test (Best) permette di effettuare una diagnosi accurata dell’osteoporosi e di individuare il rischio di frattura. Riesce a simulare l’applicazione di forze su una “biopsia virtuale dell’architettura ossea”.

InTribe utilizza attività di gamification (giochi e contest), intelligenza artificiale e machine learning, per rendere la partecipazione alle indagini di mercato più coinvolgente e interattiva. Realizza progetti di customer insight data intelligence e produce analisi su esigenze, stili di vita, abitudini ed evoluzioni dei consumatori.

Transactionale (sviluppata da Flyer Tech) è una piattaforma che offre ai siti di e-commerce uno strumento per raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti. Gli utenti ricevono premi e ricompense. Il sistema si basa su campagne di co-marketing tra negozi affini: per esempio, nell’e-mail di conferma d’acquisto il cliente riceve l’offerta promozionale di un altro partner.

Work Wide Women è un progetto di innovazione sociale focalizzato sull’inclusione femminile nel settore ICT. La piattaforma di social learning mette in contatto donne e aziende e offre alle utenti corsi online e formazione a distanza su skill digitali, nuove tecnologie e professioni del futuro.

Info: www.missinaction.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.