Rimini: l’attesissimo Open Jam sul lavoro del futuro

Rimini: l’attesissimo Open Jam sul lavoro del futuro

Di
Marketing & Promotion
16 Ottobre 2023

Per due giorni, Rimini diventa la capitale delle prospettive occupazionali prossime venture. Il 19 e il 20 ottobre si tiene infatti  “Open Jam – Un dialogo aperto con il futuro”, l’evento a firma di JAM – Join the Ageless Mind, il progetto di The European House – Ambrosetti che connette giovani e aziende. Millionaire è media partner dell’evento e presente con un appuntamento speciale venerdì alle 14.30: la jam session “Il multiverso delle news”. 

 

Più che un festival, uno spoiler collettivo sul futuro del lavoro. Con questo intrigante claim viene presentato  “Open Jam – Un dialogo aperto con il futuro”, l’evento a firma di JAM – Join the Ageless Mind, il progetto di The European House – Ambrosetti che mette in comunicazione giovani e aziende per costruire insieme nuove prospettive dell’occupazione.

L’appuntamento è al Palacongressi di Rimini, per una due giorni ricca di workshop, jam session e interviste live dalle 9 e 30 di giovedì 19 ottobre alle 17 e 30 di venerdì 20.

 

 

L’obiettivo è quello di realizzare un evento-osservatorio sul mondo del lavoro di domani, costruito dal basso a partire dalle idee dei partecipanti. Tanti i temi sul piatto, a cominciare da tre macrotemi: utopie, lavoro e tecnologie. 

Giovani e meno giovani, matricole ed esperti, studenti e lavoratori, professionisti e autorità in vari settori si confronteranno sui valori e la formazione, le passioni e i talenti, le competenze e le tecnologie, le intelligenze (umane e artificiali) e le ambizioni (personali e professionali). Ma anche su tanto altro.

Nel ricchissimo programma di un festival che è già sold out (ma si potrà seguire sui social) c’è anche spazio per una jam session a firma di Millionaire, che è anche media partner dell’evento.

Appuntamento a venerdì 20 ottobre, per due ore a partire dalle 14.30, per confrontarci su un tema di grande attualità e importanza, quello dell’informazione. Titolo: “Il multiverso delle news”. Sottotitolo: “Come si informano giovani e giovanissimi? Le news hanno ancora un valore (e un prezzo che si è disposti a pagare)? Dai datati telegiornali a TikTok. Slalom tra fake news, testimonial convincenti e media credibili”.

 

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.