RZ Studio Milano raddoppia, nasce Artwork Hub SL con sede a Ibiza

1711
Artwork Hub SL

Il duo di imprenditori italiani, Roberto Zampiero e Iside Pellegrino Preite raddoppia e nasce Artwork Hub SL, società internazionale di consulenza, brand development, sviluppo strategie di comunicazione e creazione campagne fotografiche con sede principale ad Ibiza.

Artwork Hub SL: Villa Sakay Ibiza
Villa Sakay, Ibiza

Artwork Hub SL, dove arte e business si incontrano

Artwork Hub SL
Roberto e Iside

L’Hub creativo e sviluppo startup moda, dapprima riconosciuto come RZ Studio Milano nato nel 2015, cresce dunque spostando la propria attenzione su un mercato internazionale, con l’obiettivo di offrire ai brand, alle società di servizi e alle persone tutti gli strumenti necessari per realizzare i propri progetti online/offline.

Artwork Hub SL RZ Studio rappresenta il punto di incontro di due traiettorie non tradizionali: lui, classe 1984, designer di formazione, un passato nel ruolo di buyer e di art director, nel 2008 ha co-creato White Room Factory, uno dei primi hub di new talent; lei, classe 1990, una formazione economico-manageriale ingentilita dall’eredità artistica del nonno pittore e una passione per la fotografia che l’ha portata a dare il via a una serie di consulenze fotografiche per vari marchi di lingerie e beachwear.

Grazie alla formazione multidisciplinare di entrambi, economica e artistica, Artwork Hub SL RZ Studio ha sviluppato anche la parte di showroom e vendita wholesale lanciando realtà di moda importanti sul territorio italiano e in sviluppo verso il mercato estero. Post Covid la necessità di ampliare i propri orizzonti, così l’idea di portare le proprie capacità ed esperienza sull’isola di Ibiza.

La società mantiene dunque il suo aspetto di Hub creativo ma a differenza di Milano si specializza nella creazione di campagne fotografiche, sviluppo di immagine e special project non solo per il settore moda ma per il mondo della ristorazione, club e immobiliare e personal branding.

Vale la pena sottolineare come RZ Studio Artwork Hub è una delle piccole medie imprese ad aver raddoppiato i propri fatturati durante la pandemia. Grazie al genio e la capacità imprenditoriale del duo nel trasformare le criticità degli scenari pandemici in nuove strategie e modelli di organizzazioni del lavoro, ampliando e rivolgendosi ad un mercato internazionale garantendo maggiori servizi e ottimizzando i costi per i propri clienti.

Arwork Hub SL RZ Studio, un partner che guarda al futuro

Artwork Hub SL RZ Studio si occupa di diversi ambiti con particolare attenzione a quelli che sono i canali di comunicazione più potenti oggi e nel prossimo futuro. Nello specifico:

Sviluppo social media. La parte di sviluppo social media non sarà più solo indetto a brand di moda o aziende, ma il team creativo si occuperà anche di gestire l’immagine di persone fisiche e offrirà un servizio di “personal shooting” e programmazione contenuti social.
Sviluppo campagne video e TikTok. Sempre di più si evidenzia l’esigenza di colpire l’audience su diverse piattaforme di comunicazione. TikTok, rappresenta sicuramento lo strumento più efficace per coinvolgere i giovani.
Influencer Marketing. Artwork Hub SL RZ Studio ha dato vita ad una nuova community internazionale, in grado di dare nuova voce ai brand.
Shooting. Gli shooting non saranno più semplici campagne fotografiche, ma saranno vere e proprie esperienze di creatività, infatti Artwork Hub SL RZ Studio collaborerà sull’isola con allestitori, artisti e performer di fama mondiale.
Showroom con base principale a Milano.

Artwork Hub SL
RZ Studio, Milano-Showroom

La strategia “omnichannel” di Artwork Hub SL RZ Studio

Ma qual è il modus operandi di Artwork Hub SL RZ Studio? “Ci piace farci coinvolgere piacevolmente dagli eventi, dalle esperienze che viviamo e dalle persone che conosciamo. In tutto ciò, cerchiamo sempre di vedere come migliorare il nostro futuro e quello dei nostri clienti, pur non dimenticando la tradizione. Comunicare l’essenza di un brand e l’anima di un’azienda non deve diventare solamente un insieme di immagini cool o videoclip fine a se stessi, il nostro percorso ha inizio dall’analisi dei bisogni del cliente per andare ad integrare le strategie di comunicazione in ogni punto di contatto online/offline con il pubblico e creando un’immagine coordinata in grado di esprimere la propria identità, unica e personale”, rispondono Roberto e Iside.

Molti clienti hanno già scelto la loro realtà, proprio grazie all’offerta di una consulenza a 360°: la forza e l’importanza che specificano Artwork Hub SL RZ Studio è la possibilità di affidarsi totalmente partendo dalla costruzione propria del brand passando per le strategie di comunicazione e infine la vendita; ciò permette al cliente di risparmiare tempo e ottimizzare i costi grazie ad una comunicazione fluida e coerente. rzstudiocompany.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente«Studia ogni giorno per almeno un’ora e diventerai un esperto»
Prossimo articoloStartup, torna la call per sostenere le imprenditrici del futuro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.