I viaggi di lavoro aumentano la produttività

1
2734

Per motivare i dipendenti basta un viaggio di lavoro. Secondo un’indagine di Jobrapido, la trasferta aumenta le performance e stimola i lavoratori a dare di più.

Il 46% degli intervistati ha dichiarato di essere più motivato quando è impegnato in un viaggio di lavoro. C’è la possibilità di incontrare persone di nazionalità e culture diverse, scambiare opinioni, vedere posti nuovi.

Dall’indagine risulta che quasi un italiano su due (45%) sceglie di candidarsi solo per posizioni che includono numerosi spostamenti.

In pochi preferiscono una conference call all’incontro diretto. E appena il 16% degli intervistati pensa che i viaggi possano essere sostituiti dai nuovi strumenti tecnologici.

Ecco i risultati della ricerca in infografica.

infografica viaggi di lavoro

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Complimenti, splendida infografica! Aumentano infatti i viaggi di business, se possiamo riportare la nostra esperienza personale, a Riccione. Come Milano ha superato Roma per presenze grazie a questo segmento, anche Riccione si è “smarcata” dal turismo stagionale rispetto alla vicina e più grande Rimini, grazie a congressi, meeting e fiere. W i viaggi di lavoro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.