Come inventarsi un lavoro: ecco l’astrologa di cani e gatti

2
2497

Professione: astrologa degli animali, studia il loro quadro astrale e offre ai padroni l’oroscopo per capire il temperamento del loro cane e gatto.

L’idea è venuta a Federica Farini, milanese, 36 anni. Laurea in Scienze dell’educazione, collabora con giornali e blog e organizza eventi. Ma la sua passione è da sempre l’astrologia:

L’intuizione mi è venuta nel 2012, durante un evento a Milano con aperitivo e sfilata di cani. Lì è nata la collaborazione con la web Radio Bau (un canale dedicato agli animali del gruppo Radio Montecarlo, Radio 105 e Virgin Radio, ndr)» spiega a Millionaire sul numero di marzo 2014.

È in radio che Federica è diventata autrice e speaker della rubrica Astro-bau, uno spazio dove, insieme a Elena Grassi, educatrice cinofila, offre servizi di consulenza e interpretazione del quadro astrale, fino a interventi per migliorare il rapporto cane/padrone.

Il successo dell’iniziativa l’ha portata alla realizzazione di un libro: Astrobau & Astromiao (Paco editore, 16 euro), un testo di astrologia “umanimale” che si propone di fornire in base ai dodici segni zodiacali il carattere e i gusti del quattro zampe e le loro affinità “astrali” con i padroni e i personaggi famosi nati sotto lo stesso segno.

I proventi del libro vanno al Fondo Amici di Paco da anni impiegato nella lotta contro il randagismo, a sostegno di canili e gattili italiani.

astrobau

INFO: http://www.federicafarini.it/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.