10 segreti per vendere di più da Les Gold de “Il banco dei pugni”

0
10900

Les Gold ha cominciato a lavorare nel negozio del nonno da bambino. Oggi gestisce il più grande banco dei pegni di Detroit: 4.700mq, 55 dipendenti. Protagonista del Reality “il banco dei pugni”, ha appena pubblicato un libro in Italia. Ecco i suoi consigli.

1. Vuoi convincere? Prima ascolta. Lascia parlare il tuo interlocutore e capirai meglio cosa lo muove. E come conquistarlo.
2. Sii pronto all’imprevisto. Un bravo uomo d’affari ha sempre un piano B e un’off erta alternativa.
3. Agisci. Vuoi chiedere un aumento, ma hai paura? E di che cosa? Al massimo avrai un rifiuto e non cambierà nulla. Ma se va bene…
4. Punta su di te. Sostituisci pensieri negativi con positivi. Cerca un mentore e dei supporter. Assapora i successi. Metti in conto i fallimenti (anche quelli grandi).
5. Cambia. Il mondo cambia e così il tuo business. Ho reso il mio banco dei pegni un luogo accogliente, ho aggiunto servizi (come aggiustare i gioielli), mi sono trasferito in una zona migliore.

SOVR_978882005954_L.Gold_La saggezza degli affari.indd
6. Non darti dei limiti. Non dire “non mi compete”. Punta su una visione a 360° del business. E circondati di dipendenti con spirito imprenditoriale.
7. Vuoi vendere? Prima intrattieni. Sii una buona compagnia per il cliente. Recita la tua storia, ma non essere finto.
8. Ti vergogni di chiedere uno sconto? Sonda il terreno, domandando se l’articolo potrebbe essere scontato a breve.
9. Frega la crisi. Dal 2008 avevamo braccialetti di diamanti invenduti da mesi. Ne abbiamo ricavato orecchini low cost che sono andati via come il pane.
10. Vuoi concludere un affare? Prima instaura un rapporto (raccontando un aneddoto personale, legato all’oggetto in vendita). Poi spiega perché l’oggetto può rendere felice il tuo cliente.

INFO: http://pawndetroit.com/

Lucia Ingrosso

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.