3 biglietti da visita che ti faranno impazzire

3731

Riparare scarpe, rimuovere tatuaggi e addobbare la casa per Natale: con un semplice bigliettino da visita. La creatività non ha limiti.

Il bigliettino da visita è uno strumento comunicativo importante: spesso è la prima immagine di sé che un’azienda o un professionista fornisce. Va curato, quindi, con attenzione, al pari di tutti gli altri strumenti di marketing.

Delle scelte che stanno alla base dell’ideazione e realizzazione di un bigliettino da visita indimenticabile, abbiamo parlato qualche tempo fa.

Riprendiamo solo un passaggio, fondamentale: stabilire il target. Il biglietto da visita deve rispondere alle aspettative di coloro che lo riceveranno. Chiediti allora, qual è la caratteristica principale che vuoi comunicare: la professionalità o lo spirito innovativo?

Oggi vediamo tre bigliettini da visita particolarmente creativi e che spiccano per utilità e conoscenza del proprio target.

Un bigliettino che rimuove i tatuaggi

Il primo è stato realizzato dall’agenzia canadese Innocean Worldwide per la clinica privata Baywood, specializzata nella rimozione laser dei tatuaggi.

Per dare un’idea del risultato post-operazione, la clinica ha diffuso una serie di bigliettini da visita di diverso colore, a seconda del colore della pelle di tutti gli esseri umani. Vediamo l’immagine:

Il bigliettino è un vero e proprio cancella tatuaggi temporaneo. Funziona come i vecchi tatuaggi indelebili che usavamo da bambini: basta un po’ d’acqua e il gioco è fatto.

Uno strumento utile, oltre che un ottimo modo per far parlare di sé.

Un bigliettino che ripara le scarpe

Il secondo esempio di oggi è stato realizzato dalla brasiliana Todacor Comunicação, per un negozio di skateboard, “Bronx”.

Gli skater, abitualmente, usano coprire le parti strappate o lacerate delle proprie scarpe da tennis, in modo da nasconderle. Il bigliettino da visita in questione risponde proprio a questa esigenza: gli skater possono usarlo come decorazione per coprire le parti danneggiate delle proprie scarpe.

Un modo brillante di colpire il proprio target, non trovi?

Un bigliettino come decorazione natalizia

Un albero di Natale tascabile? Si può. È stato realizzato dall’agenzia polacca MarketShare, per la Reynaers, azienda specializzata nella lavorazione dell’alluminio.

Per le festività di quest’anno, hanno pensato bene di combinare la proprie abilità alla creatività: un solco tracciato in un bigliettino d’alluminio, con un laser di precisione, permette di “creare” un albero di natale in miniatura, semplicemente tirandone fuori il centro. Ecco l’immagine:

Hai mai visto un bigliettino d’auguri più originale di così?

 

Conosci altri bigliettini da visita particolarmente innovativi? Condividili con noi!

Gennaro Sannino

(Immagine in evidenza di:  Lorenzo Sernicola, Immagini interne: Ads of the World)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteBasket: il fenomeno che gioca senza un braccio
Prossimo articoloImprenditività: 5 consigli per essere più produttivi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.