3 strumenti innovativi per la tua vita in ufficio

2400

Agli italiani la tecnologia e l’innovazione piacciono. Non è una novità che quello del nostro Paese sia uno dei mercati più floridi per le tecnologie mobile: nell’ultimo rilevamento di Nielsen, azienda di ricerca nota a livello mondiale, si apprende che il 56% degli utenti di telefonia mobile, in Italia, posseggono uno smartphone. Altra indagine, sempre di Nielsen: da una ricerca sull’atteggiamento dei consumatori europei nei confronti dell’innovazione, è emerso che il 38% del campione italiano si dichiara disposto a pagare un prezzo superiore per offerte innovative. Il valore più alto in Europa.

Ecco che allora l’offerta di gadget e prodotti tecnologici aumenta e si diversifica. Vediamo alcune delle invenzioni più interessanti, soprattutto per l’ufficio.

Un caffè da scrivania

È come un vero e proprio fornello elettrico, ma da collegare al computer, piuttosto che alla corrente elettrica. Si chiama Scaldatazza Usb e tiene in caldo il caffè, intorno ai 50/60 gradi, e funziona con diversi tipi di materiale (metallo, ceramica, vetro, plastica e anche bicchierini di plastica).

Costa tra i 12,90 e i 15 euro (con o senza tazza).

Dalla carta al digitale

Per chi resta affezionato alla carta, pur riconoscendo il valore della digitalizzazione, esiste un taccuino che “registra” i tratti di penna, che siano note o disegni. Si chiama MyNote Bluetooth e permette di digitalizzare fino a 100 pagine di inchiostro su carta. Il prodotto funziona grazie a un’app dedicata e alla tecnologia bluetooth. In questo modo si possono prendere appunti durante riunioni e conferenze, inviandoli poi ad amici e colleghi interessati.

Il prezzo è di 59 sterline (circa 70 euro).

Un auricolare per skype

La comodità di un auricolare bluetooth, unita al vantaggio delle telefonate gratuite via skype: è possibile riuscirci con un adattatore Usb Bluetooth nano, che permette di connettersi simultaneamente a cellulare e pc. Si tratta dello Jabra Supreme Uc, dispositivo che utilizza anche la tecnologia Active Noise Cancellation per eliminare i rumori di fondo.

Il prezzo è di 120 euro.

 

Per conoscere tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia, per l’ufficio e non, segui la rubrica di hi-tech di Millionaire, ogni mese in edicola.

L’articolo è tratto dal numero di settembre di Millionaire, a firma Eleonora Crisafulli.

Redazione

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.