5.000 euro in palio per le imprese rosa

Si chiama “Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile” il bando destinato alle micro o piccole imprese femminili che operano nel territorio di Roma e Provincia.

Il  progetto, promosso dalla Camera di Commercio di Roma, prevede l’erogazione di cinque premi, costituiti da un contributo in denaro fino ad un importo massimo di 5.000 euro.

A vincere saranno coloro che riusciranno a presentare il miglior progetto imprenditoriale nei seguenti campi: agricoltura, commercio, artigianato, industria e servizi.

Nello specifico, le imprese candidate dovranno distinguersi per l’originalità dell’attività, per l’ innovazione nel processo produttivo, negli strumenti di commercializzazione e assistenza alla clientela.

Possono partecipare al bando:

[styled_list style=”check_list” variation=”hotpink”]

  •  imprese individuali con titolare donna;
  •  società di persone e società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
  • società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.
[/styled_list]

Le partecipanti all’iniziativa, oltre all’iscrizione presso la Camera di Commercio di Roma,  dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

[styled_list style=”check_list” variation=”hotpink”]

  • denuncia di inizio attività;
  • regolare versamento del diritto annuale negli ultimi cinque anni;
  • assenza di protesti;
  • non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali.
[/styled_list]

Le domande di partecipazione, completa di tutti gli allegati, dovrà essere inviata entro il termine perentorio 31/12/2012, con le seguenti modalità:

[styled_list style=”check_list” variation=”hotpink”]

  • Raccomandata con avviso di ricevimento presso “Premio idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile – Area III – Promozione e Sviluppo – Camera di Commercio di Roma – Via de’ Burro, n. 147, 00186 Roma
  • Posta elettronica certificata al seguente indirizzo cciaroma@rm.legamail.camcom.it
[/styled_list]

Per scaricare il bando e la domanda di ammissione vai qui

Se sei in possesso dei requisiti non aspettare. Compila la domanda e incrocia le dita!

Redazione

 

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.