Si chiama Expedia Pioneers, l’opportunità che il sito Web di viaggi, offre a giovani desiderosi di viaggi e di avventure.
Di cosa si tratta? Di viaggiare un anno in Italia (da agosto 2014 ad agosto 2015) dietro a un compenso di 5mila euro netti al mese.
In che consiste il lavoro? Il candidato, come si legge sul sito dell’iniziativa (clicca qui): «Racconterà il suo viaggio nel Bel Paese sul blog dell’azienda e interagirà con la nostra comunità anche sui canali social del portale: articoli, interviste, foto, video, insomma una miriade di contenuti su luoghi ed eventi, che ci permetterà di viaggiare e conoscere insieme al nostro pioniere viaggiatore».
Come ci si candida? Innanzitutto, bisogna c’è un modulo da compilare, e soprattutto, un video: qui dovrai comunicare, in una durata massima di 90 secondi, la tua passione per il viaggio e quali sono le qualità che per te possiede un vero viaggiatore. Non sono richiesti video con una qualità particolare, basta uno smartphone.
La selezione ha due fasi: dopo la scelta dei video più convincenti, ci sarà un periodo di formazione a Londra, a spese di Expedia, dove per un periodo di 10 giorni i candidati impareranno le regole basilari per gestire un blog e i social network.
Il modulo e il video vanno inviati entro il 27 giugno 2014.
Qui il video realizzato per comunicare l’iniziativa.
INFO: http://pioneer.expedia.it/
Redazione