Per ogni negativo c’è un positivo, basta guardare oltre la paura.
Nella vita, come nel lavoro, ci troviamo spesso in situazioni negative che non possiamo controllare. Quello che forse non vediamo è che, a volte, è meglio camminare nella pioggia invece di aspettare che finisca. Infatti, camminare nella pioggia porta benefici dimostrati al nostro benessere mentale e fisico.
Ora metti su la tua happy song list, magari con dei classici sulla pioggia, prendi l’impermeabile e vai a fare una passeggiata. Se non sei ancora convinto, ti diamo noi 6 motivi che ti faranno cambiare idea. […]
Camminare sotto la pioggia può non sembrare attraente, ma se ci pensi, ci sono molti benefici aggiuntivi per la salute. Dal migliorare il nostro umore al calmare l’ansia e rafforzare il sistema immunitario, camminare sotto la pioggia ci fa bene. Non dovremmo lasciare che la pioggia ci impedisca di raggiungere i nostri 10.000 passi al giorno.
Ecco una frase che continuo a ricordare: “non esiste il cattivo tempo, solo vestiti sbagliati!” Quindi perché non tirare fuori l’impermeabile, mettere su il cappuccio e uscire, anche sotto la pioggia? Bagnarsi un po’ non ha mai fatto male a nessuno.
Dove camminerai oggi – sotto la pioggia?
Leggi l’articolo completo che troverai nel numero ‘Autunno 2024’ disponibile anche in versione digitale qui.
Sostieni Millionaire e i suoi collaboratori
Hai appena letto questo articolo gratuitamente, senza alcun banner pubblicitario o paywall. Questa è una scelta editoriale di Millionaire.it, perché crediamo nel valore della condivisione libera delle idee. Tuttavia, ogni articolo rappresenta il frutto del lavoro di più collaboratori. Se apprezzi il nostro impegno, ci sono diversi modi con cui puoi sostenere Millionaire nel suo lavoro quotidiano.
Puoi acquistare la versione digitale del nostro magazine (a soli € 2.50) oppure offrire, come tuo gesto di apprezzamento, un token che andrà direttamente a chi ha scritto questo articolo CLICCANDO QUI.
Grazie per il tuo supporto!
Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter QUI e di seguirci sui social per rimanere sempre aggiornato.