5 leader svelano i segreti del loro successo

0
1917

Richard Branson (Virgin), Marissa Mayer (Yahoo), Jeff Weiner (LinkedIn), Eric Schmidt (Google), Brian Chesky (Airbnb): cinque leader confessano i consigli migliori che hanno ricevuto durante la loro carriera. Eccoli.

1) Richard Branson, fondatore del gruppo Virgin

Il migliore consiglio che ho ricevuto? Semplice, non avere rimpianti. Chi me lo ha dato? Mia madre. E’ lei che mi ha insegnato le lezioni che più mi sono servite nella vita. E tra queste non avere rimpianti è senza dubbio la più importante perché ha caratterizzato ogni aspetto della mia vita e delle decisioni che ho dovuto prendere durante la mia carriera».

575864_10150857396590872_241094032_n

2) Jeff Weiner, Ceo di LinkedIn

Da bambino mio padre aveva un modo tutto suo di incoraggiarmi: mi diceva sempre che nella vita avrei potuto realizzare tutto quello che avevo in mente. Me lo ha detto tante di quelle volte che a un certo punto non lo ascoltavo più. Solo molti anni dopo ho capito davvero l’importanza di quelle parole e l’impatto che hanno avutosulla mia vita».

linkedin-ceo-weiner-share-price

3) Eric Schmidt, presidente del consiglio di amministrazione di Google

Trova un modo per dire sì alle cose. Sì a scoprire nuovi Paesi, a conoscere nuovi amici, a imparare cose nuove. “Sì” è la parola che ti permette di ottenere il tuo primo lavoro e il prossimo, di sposarti e avere figli»
.

400px-Eric_Schmidt_at_the_37th_G8_Summit_in_Deauville_037

4) Brian Chesky, Ceo e cofondatore di Airbnb

Il miglior consiglio me l’ha offerto Paul Graham (programmatore e mentore per startup, ndr). “Costruisci qualcosa che cento persone amano davvero. Non qualcosa che piace a 1 milione di persone».

483px-Brian_Chesky

5) Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!

Un’amica mi disse un giorno: “Sai Marissa, stai sprecando tutte le tue energie per afferrare l’unica scelta giusta e, a essere onesta, non è così che funzionano le cose. Ci sono tante scelte giuste e tra queste anche quella che ti darà successo”».

Marissa_Mayer_interview_in_2011_II

Fonte: Business Insider

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.