5 passi per trovare un finanziamento pubblico

3509

Li svela Luisa Belloni, esperta di finanza agevolata ed europrogettazione, dal 1997 aiuta i neoimprenditori a cercare il bando più adatto alla loro impresa: «Si rivolgono a noi una cinquantina di startupper e imprenditori in un anno» spiega Luisa che, insieme a Michela Romano, sarà la protagonista del corso di Millionaire Lab (Come trovo i soldi per la mia impresa, 22 gennaio ore 9:30, Copernico Milano). Qui per saperne di più.

Ecco i suoi 5 consigli…

1. Valuta il tuo progetto. Analizza i punti di forza e debolezza rispetto a: 1) il mercato. 2) Il luogo in cui vuoi realizzarlo.
2. Cerca le occasioni vicino a te. Controlla i siti della tua Regione e gli annunci della Camera di Commercio: apri la porta e ne troverai altre. Inizia online.
3. Avvicinati ai fondi europei. Ma solo se hai una realtà già strutturata e un business davvero innovativo.
4. Una volta individuato il bando, studialo!. Controlla se rientri, guarda tutti i requisiti. E’ davvero quello adatto a te? Se si riferisce al mondo commerciale e tu vuoi avviare un’attività manifatturiera, inutile provarci. Perdi solo tempo utile.
5. Non puoi prescindere dalle banche. Se hai un’attività dovrai comunque aprire un conto corrente. Molti bandi finanziano il 70% delle spese e la restante parte dovrai cercarla in banca. Quindi impara a dialogare con le banche, presenta un progetto valido con idee chiare. E potrebbero aprirsi altre porte.

Ti va di approfondire? Partecipa al nostro appuntamento. Clicca qui per saperne di più o scrive a corsi@millionaire.it

Scarica qui il programma del corso.

INFO: http://millionaire.it/millionaire-lab-regalati-un-corso-per-sfondare-nel-2016/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente10 trend del 2016 nel business del food
Prossimo articoloIncentivi a tasso zero fino a 1,5 milioni di euro. Leggi come ottenerli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.