5 segreti per usare Instagram per lavoro

0
3770

A Milano in questi giorni c’è la Social Media Week, un evento che si tiene in contemporanea in 8 città del mondo. Attira giovani, professionisti, blogger, giornalisti. 60 gli eventi in programma, che si possono seguire anche in streaming sul sito dell’iniziativa.

Noi di Millionaire stiamo studiando Instagram e stamattina abbiamo seguito l’evento: Come promuovere il proprio brand su Instagram. Voi lo usate? Sono 170 milioni gli utenti nel mondo (clicca qui per conoscere la storia del social).

Ecco cosa abbiamo imparato oggi:

1. Sapete che cosa significa Instagram? Insta sta per istantaneo e Gram per telegramma. Instagram è cioè un social network di contenuti. Raccoglie foto ma è meglio scrivere sempre anche un testo.

2. Usate i tag, ma non piu di 5. No ai tag- fuffa. Il che significa che i tag devono essere significativi.

3. Non abusate dei filtri: servono per valorizzare uno scatto che deve essere il migliore possibile. Se volete fare foto più stabili, usate il cavalletto per lo smartphone

4. Seguite le “personalità” del settore che vi interessa.

5. Trasformatevi in un brand. Non fotografate solo ciò che fate. Ma anche il dietro le quinte. Il cuoco inglese Jamie Oliver mette su Instagram le foto dei suoi piatti, ma anche come li prepara, come sceglie gli ingredienti… Instaurate una relazione con chi vi segue.

Instagram

(Millionaire alla Social Media Week a Milano)

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.