In volo con una bici

Provare per credere: vola a forza di pedalate la bici inventata dagli ingegneri canadesi Todd Reichert e Cameron Robertson.

L’invenzione, che ha debuttato pochi giorni fa nel centro sportivo di Vaughan, nella provincia canadese Ontario, è testimoniata da un video sul Web che mostra Reichert mentre pedala,  si solleva a un altezza di tre metri e percorre una distanza di dieci metri per 60 secondi di volo.

Guarda il video

AeroVelo Atlas funziona con una bici in fibra di carbonio collegata a quattro eliche di 20 metri che pesano però solo 52 chili.

Per la realizzazione i due canadesi hanno lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter, raccogliendo 34mila dollari (26mila euro circa) per il prototipo.

Anche se appena nato, il progetto è già entrato nella storia. Un’idea da record che ha ottenuto il premio Sikorsky, competizione da 250mila dollari (191mila euro circa) promossa da una associazione di elicotteri internazionali e rimasta senza un vincitore da 33 anni.

INFOhttp://vtol.org/awards-and-contests/human-powered-helicopter/hph-rules

http://www.aerovelo.com/

 

Redazione

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.