Contest per nuove idee di business: 50mila euro in palio

Un sostegno alle idee innovative e brillanti con l’obiettivo di farle diventare imprese di successo. Questo lo scopo di GoBeyond, iniziativa ideata da SisalPay, che offre la chance a studenti, imprenditori, talenti, giovani e meno giovani, di vincere 50mila euro e un periodo di affiancamento nei primi sei mesi dell’avvio del progetto.

Quali idee presentare. I partecipanti possono inviare idee di business in qualsiasi settore, seguendo alcune regole. Verranno premiate infatti le idee innovative, utili, fattibili e scalabili. Qui puoi scaricare il regolamento.

Come partecipare. Se vuoi provare devi realizzare un video (massimo un minuto) dove descrivere l’idea in modo originale, raccontandone i benefici, il bisogno a cui risponde, il target a cui si rivolge, e presentando infine il gruppo di lavoro. Ogni video dovrà essere corredato da una scheda in cui indicare il titolo e la descrizione. Ogni team può essere composto da una a un massimo di cinque persone. Tutto il materiale va inviato sul sito dell’iniziativa. Puoi inviare la tua domanda dal 24 settembre 2014 al 15 aprile 2015. Il vincitore verrà proclamato il 17 giugno 2015 a Roma.

Modelli da cui trarre ispirazione. L’iniziativa è stata inaugurata qualche giorno fa all’Università Luigi Bocconi di Milano. Per l’occasione giovani imprenditori di successo hanno raccontato la loro esperienza. Storie come quella di Benedetta Bruzziches. Fashion designer, 28 anni, dopo aver studiato e lavorato a Roma, Milano e all’estero (India, Cina e Brasile) è tornata a Viterbo per produrre borse di lusso a Viterbo servendosi della manodopera del posto (abbiamo parlato di lei su Millionaire di marzo 2014).

1794821_902339989794463_3257307246669136392_n

INFO: http://gobeyond.info/contest

Redazione

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.