Il borgo pugliese che attrae i turisti con bubble room, vacanze gratis e case sugli alberi

È un piccolo paese dell’entroterra pugliese Biccari, nel foggiano, meno di 3000 abitanti. Ma fa spesso parlare di sé per le iniziative volte a incentivare il turismo. Idee che il Comune lancia in collaborazione con cooperative e associazioni locali. L’ultima? Le “bubble room”, grandi sfere trasparenti, che la prossima estate permetteranno ai visitatori di dormire sotto le stelle, nel bosco o in riva al lago. «Sicurezza e privacy garantite» assicura il sindaco Gianfilippo Mignogna, 40 anni, dando la notizia su Facebook. Ci sarà un custode a sorvegliare l’area e gli ospiti potranno usufruire di un servizio catering grazie a «convenzioni speciali con i ristoranti e i B&B».

Un mese gratis e una notte sotto le stelle

L’idea è della Cooperativa di Comunità Biccari, che in paese gestisce anche un ostello diffuso. E che ha da poco lanciato un’altra iniziativa: un mese di vacanza gratis per due turisti italiani o stranieri. Due persone tra i 18 e i 45 anni potranno soggiornare a costo zero, per tutto il mese di agosto, in cambio di tre ore di volontariato al giorno nel parco avventura di Biccari o nella cooperativa. Per candidarsi, basta compilare un form online, entro il 31 marzo.

«La Bubble Room sarà disponibile dal mese di giugno» ci dice la cooperativa. «Il costo è di 100 euro a notte (per 2 persone) colazione esclusa. Nei prossimi giorni sul sito coopbiccari.it ci saranno tutte le info (anche con i servizi aggiuntivi: degustazione di prodotti tipici, biglietti del parco avventura, escursioni e seconda notte in un B&B di Biccari) e il modulo per prenotarsi».

E sugli alberi

Oltre alle camere trasparenti, il paese offre già un’altra sistemazione originale per il pernottamento. Lo scorso anno sono state costruite quattro casette sugli alberi sul Monte Cornacchia, all’interno del Parco Daunia Avventura. Una notte costa 30 euro a persona, 15 per i bambini.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.