bambino danza pioggia nigeria

A 11 anni danza scalzo sotto la pioggia, il suo video diventa virale e un’ex ballerina gli paga gli studi

Il suo video mentre danza a piedi nudi sulla terra bagnata, sotto la pioggia, dalla Nigeria ha fatto il giro del mondo. Le immagini del piccolo Anthony Mmesoma Madu, 11 anni, allievo della Leap of Dance Academy, sono state condivise da migliaia di utenti social, mostrate da siti web, tv e media internazionali. Così, potere della tecnologia, succede che un’ex ballerina di Lagos, vedendo quel video, decida di pagargli gli studi e aiutare Anthony a realizzare il suo sogno.

https://www.instagram.com/p/CBjt6B-A0aM/

Tutto ha inizio meno di un mese fa, quando la scuola di danza, che offre corsi gratuiti in un’area povera della Nigeria, pubblica su Instagram il video di Anthony. «Dietro quei fantastici costumi di scena c’è un sacco di duro lavoro» recita il post. «Con pochissime o nessuna risorsa i nostri bambini si stanno allenando per fare del loro meglio. Vogliamo mostrarvi il loro alto livello di dedizione e impegno». Alla fine una domanda: «Immaginate cosa potremmo fare se avessimo più risorse?».

All’appello ha risposto Fadé Ogunro, ex ballerina, oggi imprenditrice, Ceo e founder di BookingsAfrica.com. Anche lei, come milioni di persone, ha conosciuto Anthony attraverso quel filmato. Colpita dalla sua passione incondizionata per la danza, la donna ha deciso di finanziare gli studi del bambino. «Voglio pagare per la sua istruzione completa in qualsiasi parte del mondo, fino a quando si laureerà all’università» ha scritto su Twitter. Non solo. Dopo aver contattato la Leap of Dance Academy, Fadé ha raddoppiato la donazione: supporterà anche gli studi di un’altra giovanissima aspirante ballerina.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.