Concretezza e tenacia, le chiavi del successo di Foursquare

Di
Redazione Millionaire
21 Gennaio 2013

Cadere e risollevarsi senza mai perdere di vista il proprio obiettivo. Ripetutamente. Ecco il filo rosso che congiunge tutte le tappe che vanno dall’ideazione alla creazione di Foursquare, l’applicazione che consente di comunicare ai propri amici il luogo in cui ci si trova.

La storia di Dennis Crowley, 36 anni, fondatore del noto social network di geolocalizzazione, è la dimostrazione di come non ha importanza quanti fallimenti accumuli, quando credi realmente in qualcosa. E lui, giovane testardo laureato in comunicazione, di fallimenti ne ha avuti tanti.

Fino ad arrivare a quello decisivo, la bocciatura da parte di Google della sua creatura, Dodgeball, un software gratuito per inviare messaggi ai propri amici quando ci si trova in determinati luoghi.

Dopo due mesi di lavoro matto e sfrenato, a marzo 2009, Crowley mette a punto la sua creatura: Foursquare che, secondo il Wall Street Journal, oggi vale circa 475 milioni di euro.

Per conoscere i segreti del suo successo, leggi, “10 storie geniali che hanno cambiato il mondo”, il volume che Millionaire ha regalato ai suoi lettori nel numero in edicola!

Redazione

(Autore immagine: teamstickergiant)

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.