A Milano lo “speed date” per donne in carriera

1
2792

Un evento per sostenere le donne nella carriera lavorativa e imprenditoriale in modo “veloce” e originale.

Speed Networking Dinner è l’iniziativa che si è tenuta ieri a Milano, promossa dall’associazione Young Women Network.

Come funziona? Ognuna delle partecipanti ha dieci minuti per presentarsi e discutere di temi comuni con quello che potrebbe diventare una collega o socia in un business.

L’idea è di far incontrare donne con diverse competenze professionali. In questo modo possono ampliare la loro rete di contatti e, magari, far nascere nuove imprese. Fare rete è fondamentale perché più conoscenze hai, più tendi a trovarti nel posto giusto al momento giusto» spiega Alice Di Pietro, 25 anni, PR e manager della comunicazione dell’associazione.

Il primo degli eventi si è tenuto ieri in un ristorante al centro di Milano. Ma visto il successo dell’iniziativa ci saranno nuovi incontri nel 2014:

Abbiamo avuto molte prenotazioni. La notizia è rimbalzata sui giornali e questo ci ha aiutato. Gli ospiti avevano competenze molto diverse e ciò ha favorito il confronto».

Speed Networking Dinner è solo una delle tante iniziative dell’associazione che nasce un anno fa dall’idea di Teresa Budetta e Alessandra Bernini, ex bocconiane che cercavano un modo per non disperdere i contatti maturati durante l’università. Grazie al sostengo dell’ateneo è partito il progetto che aiuta le donne tra i 25 e i 35 anni, unite da un interesse per l’imprenditoria:

Organizziamo incontri con donne di successo e manager internazionali perché il modo migliore per imparare è ispirarsi a esempi di successo» conclude Alice.

L’associazione è aperta a tutte. Chi vuole iscriversi, e tenersi così informata sulle iniziative previste per il prossimo anno, può inviare una email a info@youngwomennetwork.com.

INFO: http://youngwomennetwork.com/

Giancarlo Donadio

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.