Alex Zanardi conquista il suo terzo oro paralimpico

Dal terribile incidente in Formula Kart del 2001 in cui perse entrambe le gambe alla rimonta fisica e psicologica, e l’inizio di una nuova vita. Ieri Alex Zanardi ha conquistato il suo terzo oro paralimpico nell’handbike, dopo i due di Londra nel 2012. Un uomo che è già leggenda ci dimostra come con la forza di volontà si può conquistare il mondo.

«Quando mi sono svegliato senza gambe, ho pensato alla metà che era rimasta, non a quella persa». In questa frase, ormai famosa, si concentra tutto il carattere di Alex Zanardi, 50 anni, ex pilota di formula 1 e formula kart e oggi campione di handbike e campione di vita.

 

alex zanardi 1

 

 

 

 

 

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.