AntiSocial: nascono App e siti per chi odia Facebook

«L’inferno sono gli altri» scriveva Jean Paul Sartre. Siamo certi che lo scrittore francese non avrebbe immaginato la sua celebre frase sarebbe stata usata un giorno per un’App.

“Hell Is Other People” è l’idea di uno studente di Telecomunicazione di New York.

Scott Garner, questo il suo nome, ha realizzato un’applicazione antisocial che grazie a Foursquare, ti permette di localizzare i tuoi amici sulla mappa della tua città.

Ma esclusivamente per evitarli:

«Il progetto nasce come satira dei Social che personalmente detesto. Ma è anche un modo per esprimere le mie difficoltà di socializzazione» spiega Scott al Time.

È lui a comparire nel video di presentazione dell’idea: lo vediamo scansare i luoghi frequentati dai suoi amici, bar e strade, e scoprire una New York bella e solitaria.

Guarda il video

 

Per ora l’App è gratuita e Scott non pensa di farci un business.

“Hell is other People” va inserendosi in un settore del mercato Social che nasce come reazione a Facebook, Pinterest & Co. Già famoso, per esempio, Hatebook  sito dove gli utenti possono condividere le cose che detestano. E EnemyBook un’App per creare via Facebook una lista dei tuoi nemici.

Che gli antisocial stiano inaugurando un nuovo filone per fare business?

INFO: http://hell.j38.net/

Redazione

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.