Apro il simulatore di caduta libera più grande del mondo

0
2182
Aero Gravity

A Milano puoi sperimentare il brivido di un lancio nel vuoto, senza aereo e senza paracadute. È stato realizzato un simulatore che permette a tutti un’esperienza mozzafiato.

Aero Gravity è il tunnel verticale più grande del mondo, l’unico presente in Italia, dove chiunque può simulare una caduta libera da un aereo a quota 4.500 metri. In totale sicurezza. Di fatto, si vola, sostenuti da un potentissimo fl usso d’aria che contrasta la forza di gravità. Anche i principianti possono fare l’esperienza AeroStart 1, con l’aiuto di un coach professionista. Si prenota, ci si presenta un’ora prima e si ricevono le informazioni necessarie. Il costo parte da 59 euro, il volo dura 120 secondi. Dietro al tunnel c’è un team superesperto.

Come è nata l’idea?

«Siamo un gruppo di paracadutisti atterrati a Milano dai 4 angoli del Pianeta. Convinti che il nostro sia uno degli sport più belli del mondo. E che tutti, almeno una volta nella vita, debbano provare a volare» racconta Sandro Andreotti, amminitratore delegato di Aero Gravity, pilota e paracadutista con 9mila lanci alle spalle.

Aero Gravity è stato costruito a Rho-Pero (Mi) con un finanziatore unico alla base, ma altri potrebbero spuntare in diverse località italiane, grazie a partner. Investimenti rilevanti. «Vogliamo realizzare a Milano una piscina per immersioni profonde, di 30 metri. E cerchiamo partner».

INFO: www.aerogravity.it

Tratto dall’articolo “30 idee brillanti per fare impresa” pubblicato su Millionaire di settembre 2017. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here