Apro il simulatore di caduta libera più grande del mondo

9223
Aero Gravity

A Milano puoi sperimentare il brivido di un lancio nel vuoto, senza aereo e senza paracadute. È stato realizzato un simulatore che permette a tutti un’esperienza mozzafiato.

Aero Gravity è il tunnel verticale più grande del mondo, l’unico presente in Italia, dove chiunque può simulare una caduta libera da un aereo a quota 4.500 metri. In totale sicurezza. Di fatto, si vola, sostenuti da un potentissimo fl usso d’aria che contrasta la forza di gravità. Anche i principianti possono fare l’esperienza AeroStart 1, con l’aiuto di un coach professionista. Si prenota, ci si presenta un’ora prima e si ricevono le informazioni necessarie. Il costo parte da 59 euro, il volo dura 120 secondi. Dietro al tunnel c’è un team superesperto.

Come è nata l’idea?

«Siamo un gruppo di paracadutisti atterrati a Milano dai 4 angoli del Pianeta. Convinti che il nostro sia uno degli sport più belli del mondo. E che tutti, almeno una volta nella vita, debbano provare a volare» racconta Sandro Andreotti, amminitratore delegato di Aero Gravity, pilota e paracadutista con 9mila lanci alle spalle.

Aero Gravity è stato costruito a Rho-Pero (Mi) con un finanziatore unico alla base, ma altri potrebbero spuntare in diverse località italiane, grazie a partner. Investimenti rilevanti. «Vogliamo realizzare a Milano una piscina per immersioni profonde, di 30 metri. E cerchiamo partner».

INFO: www.aerogravity.it

Tratto dall’articolo “30 idee brillanti per fare impresa” pubblicato su Millionaire di settembre 2017. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it.

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Quale l’azienda che vi ha venduto il tunnel vorrei cercare di capirne di più , mi piacerebbe farlo a Napoli ma vorrei capirne di più sia sulla parte economica burocratica volendo a fare a l’interno un kartodromo elettrici ed alte cose , è un progetto che iniziare tra 6 /8 mesi per la costruzione del mio capannone aspetto vostre grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.