pennichella business

Apro un posto dove fare la pennichella per 14 euro

Di
Silvia Messa
17 Ottobre 2017

In Spagna aprono locali dove chiunque può prendersi tempo per un pisolino. Si chiamano Siesta & Go.

L’idea è venuta a Maria Estrella Jorro de Inza, 32 anni. Aveva aperto un bar a Madrid, nel quartiere finanziario di Asca. E, davanti a manager e impiegati stravolti, ha pensato di creare un luogo con 19 letti e tanta tranquillità, dove si può fare una pennichella per 14 euro l’ora. Si chiamano Siesta & Go.

Locali di questo tipo sono comuni a New York, Parigi, Londra, Bruxelles e Tokyo. Non ci sono solo letti, ma anche comode poltrone per leggersi un libro, connessione a Internet, tavoli per studiare.

I benefici del riposino sono noti: il cervello stacca, si riduce lo stress, si stimola il problem solving, la creatività. «L’effetto rigenerante combatte i radicali liberi e ci mantiene più sani e giovani».

Perché non importare l’idea in Italia? Non è chiaro se l’attività si configura come alberghiera o extralberghiera, perché in realtà non si offrono camere per pernottare. Bisogna rivolgersi al Suap del Comune di pertinenza e alla propria Regione per eventuale autorizzazione.

INFO: http://siestaandgo.com

Tratto dall’articolo “30 idee brillanti per fare impresa” pubblicato su Millionaire di settembre 2017. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.