Apro un posto dove fare la pennichella per 14 euro

0
3417
pennichella business

In Spagna aprono locali dove chiunque può prendersi tempo per un pisolino. Si chiamano Siesta & Go.

L’idea è venuta a Maria Estrella Jorro de Inza, 32 anni. Aveva aperto un bar a Madrid, nel quartiere finanziario di Asca. E, davanti a manager e impiegati stravolti, ha pensato di creare un luogo con 19 letti e tanta tranquillità, dove si può fare una pennichella per 14 euro l’ora. Si chiamano Siesta & Go.

Locali di questo tipo sono comuni a New York, Parigi, Londra, Bruxelles e Tokyo. Non ci sono solo letti, ma anche comode poltrone per leggersi un libro, connessione a Internet, tavoli per studiare.

I benefici del riposino sono noti: il cervello stacca, si riduce lo stress, si stimola il problem solving, la creatività. «L’effetto rigenerante combatte i radicali liberi e ci mantiene più sani e giovani».

Perché non importare l’idea in Italia? Non è chiaro se l’attività si configura come alberghiera o extralberghiera, perché in realtà non si offrono camere per pernottare. Bisogna rivolgersi al Suap del Comune di pertinenza e alla propria Regione per eventuale autorizzazione.

INFO: http://siestaandgo.com

Tratto dall’articolo “30 idee brillanti per fare impresa” pubblicato su Millionaire di settembre 2017. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here