Assiteca Crowd Startup Showcase: trova fondi per la tua startup

Parte oggi Assiteca Crowd Showcase, nuovo contest che permette alle aziende di vincere servizi per creare una campagna di raccolta sulla piattaforma.

Assiteca Crowd. Tra i più importanti siti di equity crowdfunding in Italia, Assiteca Crowd è già stata protagonista di campagne di successo. Tra le più note, 408mila euro raccolti da Shin Software e i 520mila di Pawlonia.

La competizione. Alla prima edizione, l’iniziativa è pensata per quelle startup e Pmi che hanno bisogno di un finanziamento e cercano un confronto con esperti del mondo della finanza: «Lo scopo è di divulgare la cultura dell’equity crowdfunding offrendo contestualmente una vetrina importante ai migliori progetti imprenditoriali in ambito innovativo del nostro Paese” spiega Tommaso D’Onofrio, amministratore delegato di Assiteca Crowd.

Premi in palio. All’impresa vincitrice la possibilità di ricevere gratuitamente servizi di consulenza, che hanno in genere costi di decine di migliaia di euro, per avviare una campagna sul portale e sperare di ottenere un finanziamento.

Come partecipare. Per fare parte della competizione compila i campi dell’executive summary e invia un video di 3 minuti (girato anche con smartphone e tablet) in cui descrivi te stesso, la tua idea e i punti principali del tuo progetto. Hai tempo fino al 4 dicembre 2015 (non oltre le ore 12) per inviare la tua candidatura.

Come funziona. Il comitato tecnico selezionerà i progetti da ammettere alle votazioni online che inizieranno il 5 dicembre 2015 per completarsi il 20 dicembre 2015. I tre progetti che avranno ottenuto il maggior numero di voti, unitamente ad altri due selezionati dal comitato tecnico di Assiteca Crowd, saranno presentati a imprenditori di successo. Scarica qui il regolamento.

Millionaire partner dell’iniziativa. Racconteremo le più belle storie della competizione sul portale web e social.

Guarda il video che spiega la competizione in pochi minuti…

INFO: http://www.assitecacrowd.com/startup-showcase/

Giancarlo Donadio

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.