Assiteca Crowd Startup Showcase: trova fondi per la tua startup

1
2846

Parte oggi Assiteca Crowd Showcase, nuovo contest che permette alle aziende di vincere servizi per creare una campagna di raccolta sulla piattaforma.

Assiteca Crowd. Tra i più importanti siti di equity crowdfunding in Italia, Assiteca Crowd è già stata protagonista di campagne di successo. Tra le più note, 408mila euro raccolti da Shin Software e i 520mila di Pawlonia.

La competizione. Alla prima edizione, l’iniziativa è pensata per quelle startup e Pmi che hanno bisogno di un finanziamento e cercano un confronto con esperti del mondo della finanza: «Lo scopo è di divulgare la cultura dell’equity crowdfunding offrendo contestualmente una vetrina importante ai migliori progetti imprenditoriali in ambito innovativo del nostro Paese” spiega Tommaso D’Onofrio, amministratore delegato di Assiteca Crowd.

Premi in palio. All’impresa vincitrice la possibilità di ricevere gratuitamente servizi di consulenza, che hanno in genere costi di decine di migliaia di euro, per avviare una campagna sul portale e sperare di ottenere un finanziamento.

Come partecipare. Per fare parte della competizione compila i campi dell’executive summary e invia un video di 3 minuti (girato anche con smartphone e tablet) in cui descrivi te stesso, la tua idea e i punti principali del tuo progetto. Hai tempo fino al 4 dicembre 2015 (non oltre le ore 12) per inviare la tua candidatura.

Come funziona. Il comitato tecnico selezionerà i progetti da ammettere alle votazioni online che inizieranno il 5 dicembre 2015 per completarsi il 20 dicembre 2015. I tre progetti che avranno ottenuto il maggior numero di voti, unitamente ad altri due selezionati dal comitato tecnico di Assiteca Crowd, saranno presentati a imprenditori di successo. Scarica qui il regolamento.

Millionaire partner dell’iniziativa. Racconteremo le più belle storie della competizione sul portale web e social.

Guarda il video che spiega la competizione in pochi minuti…

INFO: http://www.assitecacrowd.com/startup-showcase/

Giancarlo Donadio

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Salve, il mio nome é Antonio sono il CEO del Gruppo Mezzomar, una catena di ristoranti in ascesa sul suolo tedesco.
    Stiamo valutando di mettere a disposizione un finanziamento di 50-60.000 EUR per un idea/prodotto/software da finanziare.

    Se siete interessati a partecipare, basta mandare una mail con la descrizione di ció che volete proporci, corredata da foto o anche un video esplicativo.

    Le tre idee piú interessanti verranno inserite all´interno del nostro sito http://www.mezzomar.de, e tra queste tre verrá scelta la migliore da parte dei nostri stessi clienti.

    N.B la proposta non deve per forza essere attinente al mondo della gastronomia, sono ben accetti inventori, ingegneri o semplicemente persone che non trovano finanziamenti per ció che loro ritengono un buon prodotto.

    Saluti

    Antonio Tornetta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.