Baby business: l’opportunità del momento

Di
Redazione Millionaire
9 Gennaio 2013

Aumenta la domanda di prodotti e servizi per l’infanzia: non c’è settore con un potenziale maggiore. Secondo l’Istat, infatti, dal 1998 al 2011 sono aumentati del 7,2% i ragazzi (3-17 anni) che praticano sport, dell’11,7% quelli che vanno a teatro e del 4,8% i baby visitatori di musei e mostre (6-17 anni).

Dati confermati da Caterina Satta, sociologa dell’infanzia:

I bambini di oggi conducono una vita ricca di esperienze. La maggior parte di essi svolge almeno un’attività ricreativa in orario extrascolastico. E aumenta l’attenzione dei genitori per beni e servizi con una funzione educativa e di sviluppo.

Le idee più innovative? I corsi di capoeira – disciplina brasiliana che intreccia gioco, danza e lotta – il centro estetico per bambine e il dj nanna.

Tutte le informazioni e le opportunità di baby business sul numero di Millionaire di gennaio in edicola.

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.