Bocconi e Politecnico di Milano insieme per sostenere i giovani e le startup innovative

0
3035

L’Università Bocconi e il Politecnico di Milano insieme per sostenere i giovani. I due atenei hanno appena firmato una partnership che prevede l’istituzione di un nuovo corso di laurea in Cyber Risk Strategy and Governance e l’organizzazione di un evento dedicato a fare incontrare startup e investitori.

«Un’alleanza storica tra due atenei, uno privato e uno pubblico, che competono a livello internazionale ciascuno nel proprio ambito disciplinare e che a Milano hanno trovato il giusto contesto per sviluppare un sistema di collaborazioni sia a livello istituzionale che con il mondo produttivo e finanziario» sottolineano le due università in una nota.

Il corso di laurea in cyber risk

Dal prossimo anno ci sarà una laurea magistrale congiunta in Cyber Risk Strategy and Governance. Nell’era digitale, in cui si intensificano gli attacchi informatici e cresce la regolamentazione in materia, aumentano anche le opportunità di lavoro e business per gli esperti del settore. Il corso, in lingua inglese, fornirà gli strumenti necessari a comprendere, valutare e governare le opportunità e le minacce derivate dalle tecnologie emergenti. I laureati saranno in grado di affrontare i cyber risk e il loro impatto sulle performance delle organizzazioni. Il corso sarà aperto a 50 studenti, con una formazione in materie tecnologiche e computer science, ingegneria, management o scienze politiche. Il titolo rilasciato sarà riconosciuto da entrambe le università.

Il programma per le startup ad alto potenziale

Già lo scorso anno, Politecnico e Bocconi avevano integrato i loro servizi a sostegno dell’imprenditorialità innovativa. Adesso la loro collaborazione si concretizza in BeReady2Fly, un evento ideato dai due atenei e dai loro incubatori (PoliHub e Speed Mi Up) per favorire l’incontro tra potenziali investitori, realtà industriali e startup ad alto potenziale dei due ecosistemi universitari. Si terrà il 26 novembre nella sede di Borsa Italiana, a Palazzo Mezzanotte. Potranno partecipare 20 startup, selezionate attraverso la Call2Fly. Candidature aperte fino al 21 ottobre. Info: http://beready2fly.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.